rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, il Comune rinegozia 18 mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti

Il Comune di Cesenatico ha rinegoziato 18 mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti. A comunicarlo e' l'assessore al Bilancio Lina Amormino

Il Comune di Cesenatico ha rinegoziato 18 mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti. A comunicarlo e’ l'assessore al Bilancio Lina Amormino. “Esaminata la possibilità di provvedere alla rinegoziazione di 18 operazioni di mutuo evidenziate complessivamente da un tasso medio del 5,93% ad un tasso medio del 5,23% - dice l’assessore - abbiamo ritenuto opportuno di procedere a rinegoziare i mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti nel l'importo massimo pari al debito residuo al 1/1/2015 di € 3.513.194,39, tenuto conto che l’operazione di rinegoziazione consente un’economia di cassa per l’anno 2015 computata in euro 124.131,17”. 

“La Cassa Depositi e prestiti con propria Circolare n. 1283 del 28/04/2015  si e’ resa disponibile alla rinegoziazione di finanziamenti concessi a province, comuni, comunità montane, isolane o di arcipelago e unioni di comuni - conclude l'assessore - Esprimo un forte apprezzamento nei confronti di un esigenza più' volte sottolineata dagli amministratori attraverso l'ANCI”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Comune rinegozia 18 mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti

CesenaToday è in caricamento