rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cesenatico / Viale Torino

Boschetto, Pd e M5S chiedono consiglio comunale urgente

Pd e Movimento Cinque Stelle Cesenatico hanno chiesto un consiglio comunale urgente sull'abbattimento degli alberi in via Torino

Pd e Movimento Cinque Stelle Cesenatico hanno chiesto un consiglio comunale urgente sull’abbattimento degli alberi in via Torino. Gli stessi hanno inoltre presentato una mozione nella quale si chiede di sospendere la mozione “Manutenzione straordinaria verde pubblico 2012 - intervento per il diradamento delle alberature, ripiantumazione e sistemazione area per parcheggi a pettine in viale Torino - lato nord - tratto da Viale dei Mille a viale Manzoni - approvazione progetto definitivo”.

Pd e Movimento Cinque Stelle sottolineano che “nei giorni successivi alla deliberazione di giunta, la cittadinanza, diverse associazioni di categoria e il comitato di quartiere Centro-Boschetto hanno manifestato il loro dissenso riguardo alla delibera in oggetto”. Inoltre ricordano che “il Comitato di quartiere Centro-Boschetto ha raccolto e protocollato in Comune oltre 600 firme di cittadini residenti a Cesenatico” e che “ormai da diversi giorni decine di cittadini del quartiere e non solo stanno dimostrando il loro dissenso impedendo i lavori di abbattimento degli alberi di via Torino”.

Anche martedì mattina le motoseghe non sono entrate in azione.Il sindaco Roberto Buda ha fatto arrivare alcune piante di frassino che andranno a sostituire quelle presenti. Ha cercato di frenare la protesta, ma il sti in proseguirà. Il braccio di ferro insomma proseguirà ad oltranza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschetto, Pd e M5S chiedono consiglio comunale urgente

CesenaToday è in caricamento