rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

L'uscita di Vandelli dal Fli alimenta il battibecco

"Gentile redazione, rimango basito ed esterrefatto dalle dichiarazioni "false" e tendenziose riportate sul vostro quotidiano online, da parte di organi del Fli". Inizia così la nota inviata al giornale

In una nota firmata da Ugo Vandelli, passato ai liberali dopo un trascoso in Fli, risponde a chi lo ha accusato di non essere iscritto al partito fondato da Fini. “Gentile redazione, rimango basito ed esterrefatto dalle dichiarazioni "false" e tendenziose riportate sul vostro quotidiano online, da parte di organi del Fli. Ovviamente non mi dovrei meravigliare da come viene "praticata" la politica in questi tempi”.

“Quello che mi colpisce e mi addolora – unitamente ai miei iscritti e simpatizzanti - è come si passa sopra alle persone ed alla verità dei fatti senza nessun tipo di remora. Evito di entrare nel merito della mia decisione di uscire dal FLI, unitamente al gruppo che fa riferimento alla mia persona, legata principalmente - ma non solo - a motivi strettamente personali”.

“Ci tengo però – continua - a sottolineare alcuni passaggi che ritengo importanti. Alle ore 02.17 del 26 aprile 2012 ho comunicato via mail al coordinatore provinciale e a tutti gli organi dirigenti locali le mie dimissioni "irrevocabili" dal partito del quale facevo parte dal 07 ottobre 2010. Venivo sostituito sempre via mail con provvedimento risolutivo del coordinatore provinciale il 27 aprile 2012 (provvedimento a me sconosciuto fino al 07 maggio2012 e venuto in mio possesso, dopo varie richieste, alle 17.34 di ieri 18 maggio 2012)”.

“Vorrei sottolineare – prosegue la nota - che fino alle mie dimissioni ricoprivo la carica di: 1) rappresentante del circolo di Cesena; 2) componente dell'esecutivo provinciale; 3) membro della commissione "legalità sicurezza-immigrazione-politiche generali"; 4) membro della commissione "cultura-sport-attività giovanili". Ovviamente tutto ciò che affermo non è "verba volant" ma è riportato nei verbali ufficiali in mio possesso. Così come, per notizia, il termine ultimo per rinnovare la tessera FLI 2012 era fissato al 31 maggio 2012 (sempre a verbale)”.

“Per quanto concerne l'iscrizione mia e del mio gruppo al PLI confermo quello che ho già dichiarato e quanto ha sottolineato Angeli nel primo comunicato. Tra l'altro lo stesso Angeli anche in questa "triste" vicenda si è dimostrato persona amica, affidabile, sincera e molto accomodante, tendenzialmente alla sola ricerca di non disperdere potenzialità e risorse da utilizzare al servizio della collettività, cosa che con lo scrivente e il suo gruppo di riferimento è abbondantemente riuscita. In merito alla ricerca di visibilità, stendiamo un pietoso velo... Concludo significando che attualmente lo scrivente non ricopre nessuna carica all'interno del PLI”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uscita di Vandelli dal Fli alimenta il battibecco

CesenaToday è in caricamento