rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Nuova Forza Italia, il Pdl cesenate resta unito: "Arriveremo al ballottaggio"

In merito alle strategie verso le elezioni del 2014, il Pdl sottolinea che "è già in atto da mesi un buon rapporto con i partiti di opposizione Pri, Udc e Lega Nord in vista delle prossime elezioni amministrative"

Lunedì sera si è riunito il Direttivo cesenate del Pdl, composto da tutti gli eletti in Consiglio comunale e Provinciale. Alla riunione ha partecipato anche il Coordinatore Provinciale, Stefano Gagliardi. "Siamo stati eletti nel 2009 con il Popolo delle Libertà, siamo ormai a fine legislatura e per coerenza verso gli elettori intendiamo restare in questo gruppo, finché sarà possibile", si legge nel documento approvato all'unanimità.

"I nostri 6 consiglieri in questi anni hanno formato un gruppo consiliare coeso che ha affrontato con grande spirito di squadra altri passaggi difficili, trovando sempre la soluzione dei problemi in vista di quel bene più grande che è la nostra città", prosegue il documento. "La situazione nazionale è certamente importante, ma per la nostra esperienza politica ciò che conta è il piano locale", evidenziano gli esponenti del Pdl.

"I nostri elettori cesenati si aspettano da noi un partito forte e unito, che difenda i loro interessi culturali, professionali, economici e lavorativi, nei confronti di una giunta ideologicamente arretrata, settaria e autoreferenziale, e che ha sottomesso tutte le istituzioni e le regole al suo interesse di parte", chiosa il documento.

Quindi le strategie verso le elezioni del 2014: "È già in atto da mesi un buon rapporto con i partiti di opposizione Pri, Udc e Lega Nord in vista delle prossime elezioni amministrative. Questo costante dialogo ci sta portando, con le necessarie riflessioni, alla scelta di un candidato sindaco comune, e di un programma elettorale adeguato a risollevare questa città dal grigiore di quarant’anni di amministrazione di sinistra. Non vogliamo che separazioni decise altrove e che qui sarebbero artificiose, mandino a vuoto questa nuova stagione unitaria che stiamo costruendo, e che crediamo ci condurrà al ballottaggio per le prossime elezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Forza Italia, il Pdl cesenate resta unito: "Arriveremo al ballottaggio"

CesenaToday è in caricamento