Ecco l'impegno dei cinque candidati al Parlamento dell'Udc

Su cinque, quattro sono del cesenate. la ricetta del partito per il rilancio è fatta di occupazione, lavoro e un dare avere tra imprese e territori

L'Udc punta su due temi: rilancio dell'economia e famiglia. Si parte da quella tanto attesa fase due dopo un primo momento di tagli, tasse e rigore imposti dal governo Monti. Il partito politico, che è in lista proprio con il premier, ha le idee chiare: incentivare l'ocupazione, il merito, la ricerca e sviluppo. Come? Aiutando le imprese con una tassazione meno pressante e con un sistema di aiuti in grado di far riprendere fiato alle Pmi. Ma nessuna scorciatoia. Sì quindi ad un dare-avere che impegni le imprese e reinvestire in occupazione. E su questo l'Udc è chiaro.

Come è chiara la metafora che il segretario provinciale Andrea Pasini utilizza per spiegare ciò che ci vuole nel sistema paese:  “Un po' di ricostituente”. I candidati a Camera e Senato sono espressione del territorio visto che “coprono” Cesena, Forlì, la valle del Rubicone e del Savio fino a Cesenatico. Su cinque, quattro sono del cesenate.
Per la Camera si tratta di Enrico Bertaccini, ingegnere di 40 anni. E' segretario comunale a Forlì, è dedito al sociale e al volontariato operando attivamente con una casa famiglia.

Silvia Campanini ha 39 anni è segretaria dell'Udc a Cesena. E' dipendente di un ente pubblico: il Comune di Cervia. Francesca Bertozzi ha 38 anni ed è coordinatrice Udc a Cesenatico. E' operatrice socio sanitaria in una casa di riposo e molto impegnata nell'associazionismo e nel volontariato.

Aspirano a sedere in Senato Paolo Farfaneti, segretario comunale a San Piero in Bagno. Ha 48 anni e fa l'assicuratore; ha alle spalle una lunga attività politica ed è molto impegnato nell'ambito cattolico, dell'associazionismo laico e della Pro loco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insieme a lui c'è Luca Cola di 44 anni; fa il consulenze finanziario in banca ed è consigliere comunale a Gambettola dove è anche capogruppo della lista di minoranza. Oltre all'economia, l'Udc ha pensato ad azioni a favore delle famiglie. I candidati promettono di battersi per incentivare le detrazioni fiscali, una Imu più equa ferma al minimo per la prima casa e ad hoc per chi ha più figli che dovrà pagare di meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

  • Titolare del chiosco e attrice, una cesenate protagonista in tv ai "Soliti ignoti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento