rotate-mobile
Politica

Celletti (Lega Nord): " Sul Macfrut Lucchi punti i piedi e eviti uno scippo"

La capogruppo della Lega: "Il Macfrut deve rimanere a Cesena ed anzi l'amministrazione cittadina deve rilanciare prevedendo altre manifestazioni fieristiche"

"Il Macfrut deve rimanere a Cesena ed anzi l’amministrazione cittadina deve rilanciare prevedendo altre manifestazioni fieristiche che rendano ancora più attrattiva la nostra città". A dirlo è Antonella Celletti, capogruppo della Lega.

"Il successo del Macfrut di quest’anno, - dice la Celletti - dovuto alla professionalità, all’impegno e alla lungimiranza con cui ha lavorato il presidente di Cesena Fiere, Domenico Scarpellini, coadiuvato dal suo staff, ci fa ben sperare che non vi siano ipotesi di spostamento di questa fiera a Rimini".

"La palla ora passa nelle mani del sindaco di Cesena che, - prosegue - al tavolo dove si discuterà di alleanze e di sinergie per la piattaforma fieristica romagnola, dovrà pretendere un ruolo di pari dignità con gli altri attori e dovrà essere capace di puntare i piedi per impedire lo scippo del nostro fiore all’occhiello, cercando anzi di incrementare le potenzialità della Fiera di Cesena".

"Non si tratta di gare fra campanili o di una visione a senso unico: capiamo bene come non si debba intraprendere una battaglia con i ‘vicini di casa’ - mette in chiaro -, ma agire di comune accordo, soprattutto nei confronti di operazioni che ci mettono in competizione con l’estero. Tuttavia non possiamo neppure avere gli occhi bendati e non vedere come, sotto il belletto delle belle parole, qualcuno continui ad avere ben presente la vecchia massima del “mors tua vita mea”".

"Non si può infatti minimizzare il ruolo dell’asse di ferro che c’è tra Bologna e Rimini, né si può nascondere il trattamento che subisce la provincia di Forlì-Cesena, vera e propria ‘cenerentola’ nello scenario regionale. - conclude - Ora spetta ai nostri amministratori, con in testa Lucchi, difendere le prerogative di Cesena, consapevoli del fatto che sul mantenimento o sulla perdita del Macfrut si giocano  credibilità e autorevolezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celletti (Lega Nord): " Sul Macfrut Lucchi punti i piedi e eviti uno scippo"

CesenaToday è in caricamento