rotate-mobile
Politica

Casali (Fdi): "Cesena Sport City? Per il campo sportivo di Borello solo promesse disattese"

Casali fa riferimento alla situazione del campo sportivo della frazione, alluvionato nel maggio scorso, una struttura sportiva molto utilizzata dalla comunità locale

“Gli annunci sono sempre altisonanti, a parole la Giunta Lattuca sta progettando la città dei sogni, ma se si guardano i fatti il passo da sogno a incubo è breve: la Cesena Sport City tanto decantata dall'assessore Castorri, ad esempio, per i cittadini di Borello è solo un mucchio di promesse disattese”. Così interviene Marco Casali, candidato sindaco del centrodestra, accendendo i riflettori su uno dei tanti progetti che non funzionano.

“Il vice-sindaco Castorri ci parla da tempo di Cesena Sport City, un termine coniato per confondere le idee e farci pensare ad una città che non c’è. Lo sanno bene i residenti di Borello che, ascoltando l'assessore, nell'agosto scorso avevano pensato di essere finalmente entrati nella Sport City, ma evidentemente erano solo promesse”.

Casali fa riferimento alla situazione del campo sportivo della frazione, alluvionato nel maggio scorso, una struttura sportiva molto utilizzata dalla comunità locale che aveva chiesto all'Amministrazione un celere ripristino per non interrompere le attività sportive. “In un incontro del 22 Agosto 2023 l'assessore dichiarava che il campo 2 sarebbe stato pronto e utilizzabile entro Ottobre e che proprio ad Ottobre sarebbero iniziati i lavori al campo 1. Ad oggi il campo 2 non è terminato e i lavori del Campo 1 non sono nemmeno iniziati – puntualizza il candidato sindaco del centrodestra -. Le conseguenze non sono certo positive per gli utenti della struttura: gli allenamenti di alcune squadre giovanili sono stati spostati trasferiti a San Carlo, mentre le partite della prima squadra a Bacciolino. Ovviamente con costi a carico della società sportiva e di conseguenza a carico della comunità che sostiene la squadra locale. Anche sul fronte dei costi sostenuti per una parte dei lavori del campo 2, dalle verifiche effettuate, pare che la lievitazione sia stata veramente eclatante. Una nuova stagione è alle porte ma nulla è cambiato - conclude Casali – Gli annunci della Cesena Sport City si stanno rivelando per quel che sono: un clamoroso autogol per il Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casali (Fdi): "Cesena Sport City? Per il campo sportivo di Borello solo promesse disattese"

CesenaToday è in caricamento