rotate-mobile
Politica

Articolo Uno: "Buona affermazione di Coraggiosa, premia il lavoro di un anno"

"Abbiamo evitato di presentare candidature di bandiera, sostenendo a Cesena Ignazio Palazzi e Cecilia Alagna"

Articolo Uno-Asinistra esprime "grande soddisfazione per la vittoria elettorale del centro-sinistra in regione e per la buona affermazione di Coraggiosa. E’ un risultato che premia il lavoro di un anno, anche a Cesena, per costruire un soggetto unitario a sinistra del PD, superando l’irrazionale divisione in piccoli gruppi". 

"Con questo spirito - prosegue Articolo Uno - abbiamo evitato di presentare candidature di bandiera, sostenendo a Cesena Ignazio Palazzi e Cecilia Alagna,  due giovani con radici nei movimenti, soggetti con cui oggi è imprescindibile ricostruire relazioni che portino nuova vita e partecipazione alla politica. Adesso comincia un lavoro importante soprattutto nei piccoli comuni e nelle periferie dove si concentrano problematiche disgreganti e dove le sirene leghiste hanno avuto più ascolto, pur non presentando soluzioni, giocando su malcontento e paura. C’è da riscostruire un pensiero e una idea di società più equa". 

"Senza dubbio la giunta Bonaccini ha governato bene la regione, ma è innegabile che vi siano punti critici in materia di legge urbanistica, di priorità negli investimenti sul territorio, di conversione ecologica e di assetto istituzionale della regione a cui come Coraggiosa vogliamo imprimere una decisa virata. Sono temi di cui si è trattato formando l’alleanza regionale e che ora bisognerà mettere rapidamente sul tavolo assieme al PD. Auguriamo buon lavoro al presidente Bonaccini, nella cui giunta entreremo a far parte portando  con forza i temi a noi cari: sanità, lavoro, ambiente, scuola e formazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno: "Buona affermazione di Coraggiosa, premia il lavoro di un anno"

CesenaToday è in caricamento