A San Mauro interessante confronto con i candidati a sindaco e Cna

Incontro molto partecipato, incentrato sulle proposte per sostenere il sistema produttivo locale e rafforzare lo sviluppo territoriale

Si è tenuto ieri sera, 9 maggio, presso il CERCAL, l’atteso confronto organizzato dalla presidenza di CNA Area Est Romagna con i tre candidati a sindaco del comune di San Mauro, Luciana Garbuglia della Lista “Per San Mauro”, Matteo Pollini della Lista “Tutti X San Mauro” e Nicola Rossi della Lista “San Mauro Di Nuovo”.

L’incontro era finalizzato alla presentazione delle problematiche proposte dalle imprese, sulla scia di un vero e proprio “manifesto” di CNA, consegnato in precedenza ai candidati.

Nel corso della serata, coordinata e moderata da Ermanno Pasolini, giornalista del Resto del Carlino, il presidente di CNA Area Est Romagna, Marco Gasperini, si è soffermato sulle cinque tematiche ritenute prioritarie dall’associazione per garantire lo sviluppo locale.

Nello specifico, CNA ha presentato 5 temi e le relative proposte per: politiche sovracomunali, per mettere in atto interventi coerenti ed uniformi in un ambito territorialmente allargato; fiscalità locale, fondata sui principi dell’equità e dello sviluppo perseguibile; semplificazione, con l’obiettivo di ridurre la burocrazia e liberare tempo e risorse; sostegno alle imprese ed al lavoro, puntando a mantenere nel territorio gli appalti locali e premiando i percorsi di rigenerazione urbana; lotta all’abusivismo, per porre un freno alle azioni illegali che minano la libera concorrenza ed il mercato.

Sono stati toccati, inoltre, altri temi specifici di San Mauro, quali l’approfondimento delle sinergie possibili con Gatteo e Savignano e, comunque, all’interno dell’Unione dei comuni Rubicone e Mare, una visione strategica per il futuro del CERCAL, come valorizzare la filiera del calzaturiero, facendo leva sulla promozione complessiva della sua qualità, oltre alle politiche turistiche in coerenza con i programmi e le strategie di “Destinazione Romagna”.

I candidati hanno manifestato apprezzamento in relazione ai temi emersi, in quanto corrispondenti a situazioni concrete presenti nel territorio, pur mostrando nette differenze nell’approccio alle problematiche emerse. Da tutti, però, è stata apprezzata la modalità di proposta e il clima di confronto costruttivo e civile.

L’incontro di San Mauro rientra nella campagna lanciata a livello provinciale in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. CNA Forlì-Cesena, che ha fatto della presenza capillare sul territorio un suo tratto distintivo, continuerà ad incontrare tutti i candidati e lo farà presentando una piattaforma unica, supportata da una campagna di comunicazione, imperniata sullo slogan “CNA lo fa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CNA continuerà a presidiare i temi importanti per le imprese in maniera continuativa durante l’intero mandato, a partire da una forte convinzione: solo se politica, cittadini e imprese hanno una visione e un orizzonte comune, si potranno raggiungere importanti risultati per il territorio. Siamo tutti noi a fare la differenza. Per questo, la campagna CNA si conclude con: Nella forza delle imprese il benessere del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento