rotate-mobile
Meteo

Vento forte, la Protezione civile avvisa: "Attenzione ad alberi, cornicioni e luminarie"

Si annuncia un venerdì condizionato dal maltempo sulla Romagna per effetto di una perturbazione atlantica che porterà anche piogge, più intense sui rilievi

E' in arrivo in queste ore, tramite sms, l'avviso dell'allerta di Protezione Civile per vento forte. Si annuncia un venerdì condizionato dal maltempo sulla Romagna per effetto di una perturbazione atlantica che porterà anche piogge, più intense sui rilievi. 

La Protezione civile regionale ha diramato "un’allerta arancione per vento (moderato/forte) che sarà valida dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato". Nell'sms viene specificato di prestare massima attenzione ad alberi, cornicioni e luminarie natalizie.

"Nella seconda parte della giornata - si legge nell'allerta meteo - si prevede anche un'intensificazione dei venti provenienti da sud-ovest sui rilievi, e localmente su aree collinari (vento medio di circa 80 km/h e raffiche superiori a 100 km/h) - viene evidenziato nell'aviso -. Sulle restanti aree collinari e pianura orientale, si prevedono venti forti (vento medio di circa 70 km/h e raffiche superiori a 80 km/h)". La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte, la Protezione civile avvisa: "Attenzione ad alberi, cornicioni e luminarie"

CesenaToday è in caricamento