rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Dopo i temporali ancora instabilità dal meteo, scatta una nuova allerta

"Sono previsti nel corso della mattinata ancora temporali che potranno risultare organizzati e localmente di forte intensità sulla Romagna"

Insiste l'instabilità atmosferica sulla Romagna dopo i temporali che si sono sviluppati a macchia di leopardo tra lunedì e martedì. La Protezione Civile ha diramato per mercoledì una nuova allerta, questa volta "gialla". Si legge nell'avviso: "Il transito di un minimo depressionario verso le regioni del meridione determinerà ancora condizioni di instabilità residua. Sono previsti nel corso della mattinata ancora temporali che potranno risultare organizzati e localmente di forte intensità sulla Romagna. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi e ad esaurirsi nella seconda parte della giornata. Sono previsti ancora rinforzi di ventilazione da nord-est sul mare e sul settore costiero fino a valori di scala Beaufort 8 (62-74 Km/h) in particolare nelle ore mattutine e serali-notturne".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "l'espansione di un'area di alta pressione da ovest garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione per tutto il periodo considerato. Le temperature sono attese in graduale aumento con valori massimi che inizialmente oscilleranno su valori di poco al di sopra dei 30°C nelle aree pianeggianti per poi toccare punte intorno a 34/35°C tra il weekend e l'inizio della nuova settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i temporali ancora instabilità dal meteo, scatta una nuova allerta

CesenaToday è in caricamento