rotate-mobile
WeekEnd

Week-end cesenate da scoprire fra Romagnando, cigni galleggianti e ode alla fiorentina

Dal mare all'Appennino tante iniziative gastronomiche, ludiche e culturali, con uno sguardo importante alla solidarietà

Un po' in ritardo rispetto al solito, tornano i consigli per il fine settimana cesenate: tutti gli eventi di sabato e domenica li potete trovare elencati qui.

CESENATICO, UNA SERATA PER LE VITTIME DEL TERREMOTO - Cominciare il week-end alla luce dei recenti eventi ci lascia un po' disorientati, ma la risposta solidale dell'Italia e del mondo intero verso chi in questo momento ha bisogno di supporto è davvero notevole. Iniziamo quindi promuovendo la bella iniziativa in programma per domenica a Cesenatico, dove vari enti si sono uniti per una serata di beneficenza il cui ricavato andrà alle popolazioni colpite dal sisma.

CIGNO RULEZ - Tornano sabato sera i giganteschi cigni galleggianti così di moda negli anni '60-'70 alla Vena Mazzarini, sempre a Cesenatico: il pubblico presente potrà salire a bordo dei cigni e navigare liberamente tra le acque. Al centro della scena, su una zattera galleggiante, si esibirà live il trombettista Andrea Guerrini.

IL RINASCIMENTO DELLA FIORENTINA - Spostiamoci in tutt'altra zona, quella di Bagno di Romagna, in cui sabato e domenica sarà protagonista la rinomata carne fiorentina, che per il nono anno è al centro dell'universo al Padiglione delle Fonti. Chissà cosa ne penserebbero Brunelleschi o Leonardo di questo "Umanesimo fiorentino"...

ROMAGNANDO - Sempre di "panza" si parla, questa volta a Calisese, dove fino a domenica c'è "Romagnando", un percorso fra storia, tradizioni e sapori della nostra amata terra.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end cesenate da scoprire fra Romagnando, cigni galleggianti e ode alla fiorentina

CesenaToday è in caricamento