Tre Allegri Ragazzi Morti, cornamuse, trenini, automobili e Fiera d'Autunno, un fine settimana di meraviglie

Dai concerti rock all'atmosfera che anticipa il Natale, dall'Opera di Pechino alle sagre di fine autunno, passando per feste, fiere, mostre e cinema, il fine settimana cesenate stupisce ancora una volta

Questo fine settimana non si sa proprio da dove cominciare, tanta è l'offerta del nostro territorio. Si potrebbe partire da un concerto importante al Vidia Club, oppure dal "Faust" dell'Opera di Pechino in scena al Bonci, ma anche dalla Piccola Fiera d'Autunno di Roncofreddo o dalla Fiera del Formaggio di Fossa per gli amanti dello stile slow. E poi non dimentichiamoci che fra un mese è Natale. Cesena propone un venerdì, sabato e domenica fitti fitti di eventi, ecco quindi i nostri consigli per vivere il weekend al meglio.

FIERE, SAGRE, FESTIVAL - Nella splendida Roncofreddo, sabato e domenica, si svolge la 15esima edizione della "Piccola Fiera d'Autunno", un tradizionale appuntamento per gli amanti dell'enograstronomia e dei prodotti tipici. Saranno presenti un'esposizione delle stampe color ruggine che caratterizzano il lavoro della Stamperia Pascucci, così come una mostra delle erbe spontanee del Rubicone, ma anche una Piccola Fattoria con animali e fauna autoctona. A Sogliano, invece, è di nuovo il momento di assaporare il prodotto DOP più famoso di tutti, nella seconda domenica della Fiera del Formaggio di Fossa. Torna a Cesena anche "Ruotando", l'evento che invaderà i locali della Fiera con autovetture a 2, 3, 4 ruote, per accontentare tutti gli appassionati di motori in una grande mostra-esposizione con anche un angolo bambini e piccoli circuiti allestiti intorno alla fiera. Sabato sera, invece, un altro grande ritorno al Teatro Verdi: Porto Franco, la festa rock che scatenerà la platea dopo la consueta cena su prenotazione. Per due giorni, invece, BIM! Microfestival di cultura infantile si rivolgerà a bambini e ad adulti procedendo su due binari paralleli, che hanno come obiettivo quello di far riflettere, giocando su vari livelli, sul concetto di "casa". Ultimo, ma non meno importante, il ricco cartellone di iniziative che la città di Cesena ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento