rotate-mobile
Sport e Natura

A colpi di Thai Boxe con i migliori atleti d'Italia

Al Nuovo Teatro Carisport, il maestro Igor Ronchi e la Pro-Fighting Cesena organizzano la terza edizione del contest di thai boxe Fight Never End.

Sabato sera, dalle 20.30, al Nuovo Teatro Carisport, il maestro Igor Ronchi e la Pro-Fighting Cesena organizzano la terza edizione del contest di thai boxe Fight Never End. Un evento unico nel suo genere in Emilia-Romagna e, con tutta probabilità, show dell'anno per gli appassionati delle discipline da combattimento in tutta Italia. Infatti non sarà la solita reunion fine a se stessa, ma conterrà una serie di incontri di rilevanza internazionale finalizzati all'approdo a tornei prestigiosi.

Muay thai, thai boxe, K1 e kick boxe: i migliori professionisti d'Italia si scontreranno sul ring del palazzetto in una grandeur di botte e spettacolo, per culminare con il clou della serata. Il borellese Luca Negosanti (campione italiano 2010 di muay thai e 2011 di K1), allenato dal maestro Ronchi della Pro-Fighting Cesena, dopo aver lasciato il titolo tricolore, contenderà al portoghese Pedro 'Kol' de Almeida la cintura europea WAKO-Pro di muay thai nella disciplina full rules (completamente senza protezioni, validi anche i colpi di gomito), lasciata vacante quest'anno: Negosanti è già stato selezionato inoltre per le eliminatorie di Yokkao Extreme, torneo internazionale che si terrà a gennaio a Milano che, per i nomi in cartellone, è già pronto a soppiantare Oktagon.

Pedro 'Kol' non è un avversario da sottovalutare: più volte campione di portogallo di thai è stato anche campione europeo di K1 fuori dal circuito WAKO-Pro (il più prestigioso). Questa non è l'unica sfida di rilievo ospitata a Cesena, sebbene sia nettamente la più prestigiosa. Il longianese Stefano Bagnolini sarà impegnato in un incontro valevole per il WAKO-Pro Grand Prix (premio finale di 50000 dollari) contro Mattia Pollastri: Bagnolini è chiamato alla grande impresa dopo un anno passato a combattere con la sfortuna (due infortuni), dimostrando quanto sia un grande combattente prima di tutto nella vita. Inoltre, Fight Never End ospiterà due selezioni di Yokkao Extreme, alzando ulteriormente il livello dei combattimenti, già di per sè parecchio elevato.

Un evento di così grande rilevanza che verrà trasmessa da Rai Sport. La serata sarà presentata da Fabiola Casadei e l'incasso sarà devoluto in beneficenza all'orfanotrofio di Galeata. Ingresso 12 euro tribuna e 15 euro parterre a bordo ring.
Prima del galà professionisti si terrà una serie di incontri con i migliori dilettanti a livello nazionale, con partenza matches dalle 18 circa.
L'iniziativa a firma Pro-Fighting Cesena gode del patrocinio del Comune di Cesena, ed è assicurata la presenza dell'Assessore allo Sport Maria Elena Baredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A colpi di Thai Boxe con i migliori atleti d'Italia

CesenaToday è in caricamento