rotate-mobile
Eventi Sogliano al Rubicone

Sogliano Sonica torna con grandi nomi: Max Gazzè e Xavier Rudd gli ospiti della terza edizione

Come per il precedente “Preludio”, anche in questa parte estiva di tour Gazzè regalerà al suo pubblico alcuni brani ancora inediti che andranno ad aggiungersi alla tracklist del suo prossimo album

Torna Sogliano Sonica, il festival estivo di Sogliano al Rubicone giunto alla sua terza edizione. Max Gazzè e Xavier Rudd saranno i protagonisti sul palco della splendida cornice di piazza Matteotti, rispettivamente sabato 3 e mercoledì 7 agosto, proseguendo così la linea artistica delle edizioni precedenti che ha sempre unito le migliori proposte della canzone d'autore italiana con grandi ospiti internazionali.

Max Gazzè arriva in Romagna con il secondo capitolo del suo nuovo tour “Amor Fabulas” che, dopo aver viaggiato con successo nei teatri più belli d’Italia, prosegue il suo percorso in location prestigiose e suggestive. Una formazione nuova, ricca di strumenti particolarmente fascinosi, accompagnerà l’artista per una versione acustica e originale dei suoi brani. Così con lui sul palco ci saranno infatti: il vibrafono di Marco Molino, la fisarmonica di Manuel Petti, i fiati e le chitarre di Max Dedo, l’autoharp e le voci di Greta Zuccoli e il pianoforte di Sunhee You. Come per il precedente “Preludio”, anche in questa parte estiva di tour Gazzè regalerà al suo pubblico alcuni brani ancora inediti che andranno ad aggiungersi alla tracklist del suo prossimo album.

Il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd torna in Italia dopo il tour dello scorso anno e dopo l'annuncio della pubblicazione il 29 marzo del suo nuovo Ep "Freedom Sessions" su etichetta Salt.X Records/Virgin Music Group e anticipato dal singolo in due parti "World Order". Lo stesso artista dichiara: "È il mio primo EP in venticinque anni, Freedom Sessions è nato durante un periodo particolarmente memorabile… è una celebrazione della benedizione della ‘libertà’, un semplice stato dell’essere in cui tutti dovremmo avere il diritto di esistere". L'artista one-man band è solito presentarsi dal vivo circondato da svariati strumenti musicali ordinati in maniera complicata: tre didgerodoo su di un supporto dinnanzi a sé, una chitarra sulle sue gambe, uno stompbox ai suoi piedi e vicino, pronti all'uso, tutta una serie di bassi, banjo, armoniche e tamburi.

Prevendite attive su TicketOne


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogliano Sonica torna con grandi nomi: Max Gazzè e Xavier Rudd gli ospiti della terza edizione

CesenaToday è in caricamento