rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Eventi Savignano sul Rubicone

Rock è Tratto, un'edizione da "terza guerra mondiale": arrivano gli Zen Circus

Da 22 anni il festival porta a Savignano la migliore musica del momento e dá la possibilitá di farsi conoscere ai talenti nascosti nella sfida "all'ultima band"

C'è sempre grande attesa per l'annuncio dell'ospite della serata finale del Rock è Tratto , il festival che da 22 anni porta i migliori musicisti del momento sui palchi di Savignano. Negli anni si sono esibiti artisti del calibro di Afterhours, Elio e le storie tese, Le luci della centrale elettrica, Tre Allegri ragazzi morti, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Marlene Kuntz.

Quella scelta quest'anno è una band nata nel 1994 a Pisa che ha alle spalle nove album e centinaia di date sold out in tutta Italia: sabato 3 giugno gli Zen Circus arrivano al Rock è Tratto, dopo la data al Vidia club di Cesena che ha riscosso grande successo di pubblico (in quell'occasione li avevevamo intervistati prima del concerto).

Il gruppo toscano, composto da Andrea Appino (voce, chitarra e armonica), Karim Qqru (batteria) e Massimiliano "Ufo" Schiavelli (basso), ha pubblicato l'ultimo disco, "La terza guerra mondiale", lo scorso settembre per La Tempesta dischi. L'album ha riscosso un grande successo di pubblico e critica raggiungendo la sesta posizione in classifica

Ad aprire il concerto sarà la band che si aggiudicherà la finale del concorso per artisti emergenti. Le selezioni inizieranno sabato 6 maggio al Sidro club di Savignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rock è Tratto, un'edizione da "terza guerra mondiale": arrivano gli Zen Circus

CesenaToday è in caricamento