Un Natale ricco di proposte: le iniziative dei centri di aggregazione giovanile

"Quest’anno - dicono le coordinatrici dei Centri di Aggregazione Giovanile di Cesena - abbiamo costruito insieme un calendario di attività particolarmente vario e ricco per promuovere tra i ragazzi la partecipazione alla vita di questi spazi e ai servizi offerti

FOTO DI REPERTORIO

Laboratori, feste, tornei di giochi, musica: è ricco il programma di iniziative che i quattro Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Cesena (Garage e Bulirò gestiti dall’Aquilone di Iqbal, Spazio Libero e Lunamoonda gestiti da Barbablu) promuovono in collaborazione con il Progetto Giovani nelle prossime settimane, fino ad arrivare al periodo delle festività natalizie. "Quest’anno - dicono le coordinatrici dei Centri di Aggregazione Giovanile di Cesena - abbiamo costruito insieme un calendario di attività particolarmente vario e ricco per promuovere tra i ragazzi la partecipazione alla vita di questi spazi e ai servizi offerti. L’invito è rivolto in particolar modo a tutti i ragazzi dagli 11 ai 25 anni che ancora non ci conoscono, per farli avvicinare alla realtà dei nostri Centri. Potranno così scoprire spazi liberi e gratuiti, pensati per offrire ai giovani occasioni di socializzazione e ritrovo, dove poter impegnare il proprio tempo libero in attività e progetti mirati alla loro crescita personale o al semplice sano divertimento, grazie anche alla presenza di operatori formati e competenti".

Il programma delle iniziative si apre venerdì, quando a partire dalle ore 15 fino alle 19, al centro di aggregazione giovanile Garage, sito in zona Ippodromo, si terrà lʼevento “Il Garage si è rifatto il look” a conclusione dei lavori di sistemazione dei locali. In programma un pomeriggio di festa aperto a tutti, bambini, giovani e adulti, con giochi, tornei a premi e merenda. Alle 18 aperitivo offerto a tutti i presenti. Gli appuntamenti proseguiranno mercoledì 2 dicembre dalle 16 alle 18 al Bulirò di SantʼEgidio con un laboratorio gratuito di henné, organizzato in collaborazione con lʼAssociazione Giovani Musulmani dʼItalia sezione femminile di Cesena, destinato a tutti i giovani fino ai 25 anni. Per partecipare è necessario iscriversi al 392 9888195. Da inizio dicembre, per tutte le feste natalizie, tutti potranno ammirare le creative e simpatiche lampade realizzate dai ragazzi dei centri Bulirò e Spazio Libero del Quartiere Dismano in occasione del laboratorio “Xmas Lab Lamp” svoltosi nel mese di novembre. Per lʼesposizione dei lavori verrà allestita una vetrina nel Centro Storico di Cesena, presso Galleria Urtoller.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Imperdibili infine gli appuntamenti dellʼevento #NataleConNoi organizzati mercoledì 9 e mercoledì 16 dicembre dalle 15:30 alle 18:30 al Foro Annonario. Ricco il programma dei due pomeriggi con torneo di Fifa 2015 con fantastici premi per i vincitori, postazione giochi da tavolo, laboratori creativi, angolo autoproduzioni fumetti, postazione skate a cura di Skate School Cesena, il tutto accompagnato dal potente Dj Set a cura di Dj Chanel. La partecipazione agli eventi è completamente gratuita, per la partecipazione al torneo è necessario iscriversi entro venerdì 4 dicembre al numero 392 9888195, per i laboratori iscrizioni disponibili al 328 9086126. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma è possibile consultare le pagine facebook Aquilone di Iqbal e Ass. Barbablù oppure contattare direttamente le Associazioni ai numeri 392 9888195 e 328 9086126.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento