Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi Cervese Nord / Via Giovanni Bovio, 72

Movimento per l'Autonomia della Romagna, un incontro dedicato a Aldo Spallicci

A 40 anni dalla sua scomparsa, con questo appuntamento il M.A.R. vuole rendere omaggio a un personaggio straordinario, medico, antifascista, poeta e politico, che ha dedicato la vita agli altri e alla propria terra

Sabato alle ore 9.45 nella Sala Cacciaguerra della Banca di Cesena (Viale Bovio, 72 – Cesena) si terrà un incontro pubblico organizzato dal M.A.R. - Movimento per l’Autonomia della Romagna – in ricordo di Aldo Spallicci, e bab dla Rumâgna. A 40 anni dalla sua scomparsa, con questo appuntamento il M.A.R. vuole rendere omaggio a un personaggio straordinario, medico, antifascista, poeta e politico, che ha dedicato la vita agli altri e alla propria terra.

Interverranno il professore Dino Mengozzi – docente di Storia moderna dell’Università di Urbino – che approfondirà il tema “Aldo Spallicci e la lingua Romagnola” e il senatore Lorenzo Cappelli – Presidente del M.A.R. – con un contributo dedicato a “Spallicci uomo politico”. Nel corso dell’incontro verranno inoltre lette alcune poesie di Aldo Spallicci da Aurelio Angelucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento per l'Autonomia della Romagna, un incontro dedicato a Aldo Spallicci
CesenaToday è in caricamento