Sabato, 20 Luglio 2024
Eventi

Marzo delle Donne: Carla Grementieri presenta il suo documentario “Sguardi di donne”

“Sguardi di donne” è il titolo del documentario che sarà proiettato sabato alle ore 17.30 alla Galleria Ex Pescheria. A realizzarlo Carla Grementieri, scrittrice e fotografa romagnola

“Sguardi di donne” è il titolo del documentario che sarà proiettato sabato alle ore 17.30 alla Galleria Ex Pescheria. A realizzarlo Carla Grementieri, scrittrice e fotografa romagnola, da decenni viaggiatrice instancabile per le vie del mondo, dalla Terra del Fuoco alla Mongolia, d all’Iran al Mali. Le sue foto, i filmati e gli scritti sono sempre volti a denunciare diritti calpestati e libertà negate in quei paesi dove la democrazia è ancora molto lontana. Uno sguardo particolare è sempre rivolto alle donne e alle difficili condizioni in cui sono costrette a vivere a causa di leggi discriminatorie e tradizioni inique.

A fine proiezione l’autrice proporrà alla platea alcune riflessioni sulle tematiche affrontate dalla pellicola. L’ingresso è libero. L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, è legato alle iniziative della rassegna ‘Marzo delle Donne – Siamo ancora qui a parlare di donne. Diritti. Dignità’. Il calendario completo degli eventi può essere consultato sul sito del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzo delle Donne: Carla Grementieri presenta il suo documentario “Sguardi di donne”
CesenaToday è in caricamento