Domenica, 14 Luglio 2024
Manifestazioni San Mauro Pascoli

A San Mauro anteprima nazionale de "Il Viaggio dei Farlotti"

Il primo settembre San Mauro Pascoli ospiterà l'anteprima nazionale dello spettacolo itinerante "Il viaggio dei Farlotti", ispirato alla poesia "Il nido dei Farlotti"

Il primo settembre San Mauro Pascoli ospiterà l'anteprima nazionale dello spettacolo itinerante “Il viaggio dei Farlotti”, ispirato alla poesia "Il nido dei Farlotti" nella quale Giovanni Pascoli rievoca l’immagine di sua madre con i figli costretta a traslocare dopo la morte di suo marito Ruggero, dalla Torre dove abitavano alla casina di San Mauro. Un ritorno mesto che pare  un viaggio di  riconciliazione con il destino, le radici, la casa materna.

Un viaggio che nasce dalla tragedia, dall’assassinio e irrompe nella baldoria del paese , in un’argentina romba di festa. In questo contrasto, in questa poesia evocativa che s’imbatte con la musica, l’allegria, il nostro comune senso della celebrazione,  si materializza lo spettacolo evento “Il viaggio dei Farlotti”.

Lo spettacolo si sviluppa in due atti. Il primo atto (Tragedia-Viaggio) ha inizio alle  ore 19.00 presso la Torre - Villa Torlonia. Il secondo  atto  ( Festa –Ritorno) ha inizio alle ore 21.00 in piazza del municipio con il prologo del concerto dei Bevano Est e terminerà a Casa Pascoli , la piazza del Municipio sarà animata da artisti di strada, banchi enogastronomici, associazioni del territorio e dalle botteghe del paese a partire dalle ore 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Mauro anteprima nazionale de "Il Viaggio dei Farlotti"
CesenaToday è in caricamento