menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Supercoppia nella foto

La Supercoppia nella foto

Lei casalinga, lui magazziniere: ecco “La Supercoppia Italiana 2017”

Le coppie partecipanti, hanno dovuto dimostrare di essere affiatate, unite e complici in ogni situazione attraverso simpatici test riguardanti la loro vita di coppia, prove di abilità e l'immancabile passerella

Domenica al Teatro Comunale “Elisabetta Turroni” di Sogliano al Rubicone, con il patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone si è svolta la finalissima di “La Supercoppia Italiana 2017”. Le coppie partecipanti, hanno dovuto dimostrare di essere affiatate, unite e complici in ogni situazione attraverso simpatici test riguardanti la loro vita di coppia, prove di abilità e l’immancabile passerella. La coppia vincitrice dell’undicesima edizione del concorso, con la fascia di “La Supercoppia Italiana 2017” vive a Montemarciano (Ancona) ed è composta da Emily Iavasile, casalinga, di 37 anni e da Sergio Cialona, magazziniere, di 43 anni.

Emily e Sergio sono sposati da 16 anni ed hanno un figlio Christian di 12 anni. Dopo i test attitudinali nei quali si sono dimostrati concordi su tutto e la sfilata in passerella, Emily e Sergio, hanno letto e commentato alcuni passaggi dei due libri scritti dalla stessa Emily e dedicati al figlio Christian, che soffre di una malattia genetica rara degenerativa incurabile, di cui in tutta Italia, sono stati diagnosticati 10 casi, la malattia si chiama “leucodistrofia dipelizaeus – merzbacher”.

I due libri, editi dal leader dei “Nomadi” Beppe Carletti (Christian è un grande fan della storica band emiliana), sono “Christian, il nostro senso della vita” e “Vivere con una speranza”. Christian ha bisogno di cure costose e costanti (più volte è stati portato anche all’estero), i libri servono per raccogliere fondi a favore di questo ragazzo di 12 anni. Christian era presente in teatro e, felicissimo ha accolto la proclamazione della vittoria dei suoi genitori, avvenuta con una standing ovation e con un lunghissimo applauso da parte di tutto il pubblico presente in sala.

Altre le coppie premiate dalla giuria presieduta dal sindaco di Sogliano a Rubicone Quintino Sabatini e dal vice sindaco di Sogliano al Rubicone, Dante Orlandi: “La Supercoppia Italiana Dolcezza” è composta da Amelia Santelli, 46 anni, tecnico anestesista e di rianimazione e Filippo Celi, 45 anni, impiegato, di Osteria Grande (Bologna). Amelia e Filippo sono fidanzati da 3 anni.

“La Supercoppia Italiana Eleganza” è composta Alice Gardella, 47 anni e Sauro Salvigni, 62 anni, di Forlimpopoli. Alice e Sauro sono sposati da 18 anni e sono genitori di Elisa di 19 anni. “La Supercoppia Italiana Sorriso” è un amore “a distanza”, composto da Raffaella Semeraro, 57 anni, estetista di Leporano (Taranto) e Giuseppe Barbieri, 57 anni, metalmeccanico, di Acquaviva (RSM). Raffella e Giuseppe sono fidanzati da 3 anni.  “La Supercoppia Italiana Solare” è composta da Nadia Togni, 48 anni, impiegata e Marcello Guaiana, 50 anni, di Cesena. Nadia e Marcello sono fidanzati da 4 anni. Titolo di “Supercoppia Italiana Fashion” a Silvia Zoppello, 56 anni, casalinga e Antonio Maggio, 59 anni, operaio, di Piove di Sacco (Padova). Silvia ed Antonio sono fidanzati da 1 anno.

“La Supercoppia Italiana Sprint” è rappresentata da Vallì Ricci, 67 anni, casalinga e Piergiorgio Muccioli, 71 anni, di Viserba di Rimini. Vallì e Piergiorgio sono sposati da 48 anni e sono genitori di Mirko e Mauro di 47 e 40 anni. “La Supercoppia Italiana Chic” è di Ravenna ed è composta da Paola Barboni, 53 anni, operaia e Gaetano Montaguti, 59 anni, operatore televisivo. Paola e Gaetano, sono sposati da 31 anni, hanno due figli, Silvia e Marco di 30 e 27 anni.  La manifestazione è stata condotta da Paolo Teti e da Fabiola Cuccagna, vincitrice insieme al marito Filippo Tommaselli “la Supercoppia Italiana 2015” e ripresa dalle telecamere di TeleRomagna. Ospiti d’Onore Daniela Grossi e Mirko Vendemini “la Supercoppia Italiana 2016”; Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Paola Poggioni “Miss Nonna 2016” (anche questi concorsi sono di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli). 

La Supercoppia Italiana” è un’idea di Paolo Teti e di sua moglie Maria Grazia Montevecchi, ideatori fra l’altro dei concorsi di bellezza - simpatia come “Miss Mamma Italiana”, “il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna” e “Miss Suocera”. “La Supercoppia Italiana” è un concorso che vuole premiare l’importanza della figura della coppia nel vivere quotidiano, in un tempo in cui la frenesia ed il susseguirsi veloce dei giorni fanno spesso dimenticare che non si è soli e si condivide la vita con un’altra persona; oppure ci si ricorda che si è una “coppia” solo quando nascono problemi o difficoltà. L’organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione, le coppie interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare il numero telefonico 0541 344300.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento