menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per vivere meglio nel tempo: nuovi "Laboratori Benessere" a San Carlo e San Giorgio

L’iniziativa è realizzata in collaborazione coi Quartieri coinvolti e col Centro Risorse Anziani dell’Asp Cesena Valle Savio, è patrocinata dall’Asl Romagna e dall’Unione dei Comuni Valle del Savio

Conoscere gli stili di vita che influiscono positivamente sulla salute e che possono contribuire a rallentare l'invecchiamento. Questo l'obiettivo dei due Laboratori Benessere in partenza nei prossimi giorni a Cesena, il primo a San Giorgio e il secondo a San Carlo. Promossi dall'associazione Amici di Casa Insieme, col sostegno di Orogel, della Fondazione Romagna Solidale Onlus e coi proventi della Maratona Alzheimer, questi cicli di appuntamenti sono rivolti a persone con più di 60 anni, desiderose di impegnarsi a vivere bene nel tempo. Entrambi sono gratuiti e prevedono 10 incontri della durata di un’ora e mezza.

Il primo Laboratorio Benessere avrà inizio il 14 aprile e si svolgerà ogni settimana nella giornata di martedì, dalle ore 15.30 alle 17, nella sede del Quartiere Cervese Nord, in via Fratelli Latini 24. Il programma affronterà, attraverso metodi interattivi e coinvolgenti, argomenti tra i più rilevanti per la salute, dall’alimentazione all’attività fisica, dal benessere psicologico alle relazioni con gli altri. Una serie analoga di incontri, con contenuti affini, si terrà tutti i giovedì a partire dal 23 aprile, questa volta in orario mattutino, dalle ore 9.00 alle 10.30, nella sede del Quartiere Valle Savio, sita in via Castiglione 37. Ai fini organizzativi, per partecipare ai Laboratori è necessario effettuare una semplice iscrizione, telefonando al numero 320/6967089. L’iniziativa è realizzata in collaborazione coi Quartieri coinvolti e col Centro Risorse Anziani dell’Asp Cesena Valle Savio, è patrocinata dall’Asl Romagna e dall’Unione dei Comuni Valle del Savio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento