rotate-mobile
Eventi Mercato Saraceno

"Inner side", parte da Mercato Saraceno il progetto di residenza artistica a distanza

Ognuno degli artisti coinvolti ha lavorato,a partire dalla condizione di confinamento, sull’idea di realizzare un progetto specifico

In questo tempo sospeso, Rad’Art Project - Associazione artéco, attraverso il centro di residenze d’artista operativo a San Romano di Mercato Saraceno, ha proposto ad un gruppo di artisti di livello internazionale un progetto di residenza a distanza dal titolo "Inner side". Nell’idea embrionaria di Anton Roca, l’intento era quello di mostrare il proprio estro creativo nonostante lo stato di eccezione permanente, dovuto all’emergenza sanitaria. Il progetto poi, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il gruppo di ricerca Rates de Biblioteca, costituita da: Joana Baygual, Rosa Brugat, Rosó Cussó, Marisa González, Myriam Lambert, Francesca Llopis, Matilde Obradors, Ximena Pérez Grobet, Aureli Ruiz e lo stesso Anton Roca.

Ognuno degli artisti coinvolti ha lavorato, non tanto sulla condizione di confinamento, ma bensì a partire da questa eccezionale condizione e accomunati dall’idea di realizzare un progetto specifico la cui visibilità e, al tempo steso il supporto, fosse un sito web. Il risultato è un gesto corale, un mosaico esperienziale collettivo a partire dallesingole riflessioni personali. Talvolta introspettive, talvolta ironiche e spassionate. Tanti i punti di vista quanti gli sguardi degli artisti confluiti in questo progetto, realizzato nella forma sperimentale di residenza a distanza sarà visibile, a partire dal 14 luglio, all’indirizzo web :https://innersideradart.wixsite.com/rates.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inner side", parte da Mercato Saraceno il progetto di residenza artistica a distanza

CesenaToday è in caricamento