rotate-mobile
Fiere Gambettola

Carnevale di Gambettola: durante "Sono Romagnolo" la presentazione ufficiale

Anche il Carnevale di Gambettola prende parte alla fiera nazionale "Sono Romagnolo", e il 27 febbraio presenta ufficialmente l'edizione 2016 dell'evento.

Dal 26 al 28 febbraio si terrà presso la Fiera di Cesena “Sono Romagnolo”, la prima fiera nazionale sull'identità romagnola.

Un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni romagnole, nella quale non poteva di certo mancare il tradizionale Carnevale di Gambettola, il Carnevale dei bambini, l'unico vero Carnevale di primavera.

Per la manifestazione i padiglioni fieristici saranno suddivisi in aree tematiche per folklore ed enogastronomia: ci sarà “Piazza di Romagna”, lo spazio dedicato a sagre e feste, il “Settore Produttori” con la migliore enogastronomia del territorio, la “Strada dei Mestieri” per riscoprire le arti di un tempo, oltre a convegni, spettacoli, documentari, laboratori, e così via. 

All'Associazione Gambettola Eventi è stato riservato uno spazio nell'area sagre e feste, dove si potrà trovare tutto ciò che caratterizza il nostro Carnevale. Nella giornata di sabato 27 febbraio alle ore 16.30, sul palco, posizionato nell'area spettacolo della fiera, verrà fatta la presentazione ufficiale dell'edizione 2016 del Carnevale di Gambettola, con la partecipazione della vincitrice del concorso "Il manifesto del Carnevale" e l'esibizione del Carioca Dance Ballet, gruppo di ballo brasiliano che rallegrerà e colorerà le strade di Gambettola durante le due sfilate del Carnevale, 28 marzo e 3 aprile.

Partecipare alla fiera sarà un modo allegro e divertente per tenere vive le tradizioni della nostra terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Gambettola: durante "Sono Romagnolo" la presentazione ufficiale

CesenaToday è in caricamento