Grande successo in Fiera per la 13esima edizione di Ruotando

Ruotando, organizzata da Cesena Fiera, ha “invaso” i padiglioni espositivi sabato e domenica, attirando un consistente numero di visitatori, in crescita sull’affluenza dell’anno prima

Ruotando, organizzata da Cesena Fiera, ha “invaso” i padiglioni espositivi sabato e domenica, attirando un consistente numero di visitatori, in crescita sull’affluenza dell’anno prima. Da sottolineare la partecipazione di gruppi e singoli bikers ed appassionati da molte parti d’Italia.

“Per questa tredicesima edizione –commenta Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera - abbiamo voluto organizzare una più ampia offerta di contenuti sia in termini di espositori sia di eventi. Non solo, ma abbiamo puntato ad una rassegna che attirasse la famiglia: abbiamo organizzato due giornate di divertimento e piacere per mamma e papà, assieme ai propri ragazzi”.

“Ruotando 2013, fra l’altro, ha proposto prove per bambini in bici e kart, per i più grandicelli c’erano minimoto e motard, per le signore moda e abbigliamento, e per i signori anche spettacoli, Burlesque. Addirittura abbiamo “provato” l’apertura fino alle 23:30 il sabato, che ha riscontrato ottimo gradimento”. La kermesse cesenate si è articolata in alcune “sezioni”, l’Arena creata per l’occasione è stata animata da esibizioni e da acrobazie mozzafiato, mentre nella parte coperta si sono avuti show, spettacoli e intrattenimenti. C’è stata anche la grande passione che tanti espositori hanno “messo” nella propria partecipazione, passione che ha contagiato anche i visitatori che hanno apprezzato proposte e “siparietti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre all’aspetto economico e commerciale, Ruotando riveste un ruolo culturale di notevole importanza, ovvero come stimolo ad uno stile di vita più sportivo, più legato al movimento e alla voglia di stare assieme e socializzare, che da sempre  accompagna le attività fisiche. «E’ uno dei nostri obbiettivi – riprende Scarpellini - e in questo siamo facilitati dal fatto che Cesena è “Città Europea dello Sport”. Con Ruotando abbiamo voluto fornire un contributo alla diffusione di un modo di utilizzare il proprio tempo in maniera più adeguata e migliore e, soprattutto, favorire e sviluppare benessere e salute che partono dall’alimentazione (non a caso organizziamo anche Macfrut) e si mantengono con stili di vita più attivi e sportivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento