Savignano, al via la Festa di Santa Lucia: mercoledì un'anteprima

Nei due giorni della Fiera di Santa Lucia sarà attivo il trenino navetta gratuito dal parcheggio del Seven all'Arena Gregorini e ritorno, con orario 14,30-19,30 sabato e 9,30-19,30 domenica

Anteprima di festa con gli appuntamenti di apertura della Fiera di Santa Lucia in programma sabato e domenica, a cura dell’Associazione “Savignano Eventi” e del Comune di Savignano sul Rubicone. Si inizia mercoledì, al tendone riscaldato di piazza Faberi (ore 21) con il Burraco di Santa Lucia a cura dell’Associazione “Zarepta” e si prosegue giovedì con la vera e propria anteprima della Fiera. L’appuntamento è al Bar Galleria (ore 19) per il tradizionale aperitivo offerto dalla Confesercenti che vedrà tra gli altri la partecipazione del sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini.

Quindi via libera agli eventi. L’inaugurazione della Sagra del Torrone sarà affidata al Cen’8, tradizionale cenone di apertura che si svolgerà venerdì al tendone ristorante in piazza Faberi (ore 19.30) e sempre venerdì aprirà i battenti l’Osteria Merlara “Us magna da chi burdel”: l'Istituto Merlara e i suoi ragazzi aprono le porte della loro Casa alla cittadinanza con menù a base di capriolo e cinghiale (dalle ore 19, anche sabato 13) in corso Perticari, 75. A partire da sabato al via tutti gli eventi della sagra che rallegrerà il centro storico cittadino e i dintorni dalle 9 alle 20.  

Nei due giorni della Fiera di Santa Lucia sarà attivo il trenino navetta  gratuito dal parcheggio del Seven all'Arena Gregorini e ritorno, con orario 14,30-19,30 sabato e 9,30-19,30 domenica. L’iniziativa prevede la collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri.  La Fiera sarà raccontata da Radio Gamma e da Radio Icaro Rubicone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento