rotate-mobile
Cultura

Piazza del Popolo, tutto pronto per la Notte del Liscio: c'è anche il "Vangelo"

A Cesena, a partire dalle ore 21 di domenica, sarà protagonista la tradizione più classica, con le esibizioni delle orchestre "La storia di Romagna" e "Dal Vangelo Secondo"

La Piazza del Popolo di Cesena è pronta a trasformarsi in una grande balera sotto le stelle. Accadrà nella serata di domenica 24 luglio, in occasione della Notte del Liscio, la grande kermesse dedicata alla musica e al ballo della tradizione romagnola, in programma fra il 21 e il 24 luglio. L’appuntamento di Cesena costituirà il gran finale della manifestazione, promossa dalla Regione e che in quattro giorni offrirà cinquanta appuntamenti in ventuno diverse località.

A Cesena, a partire dalle ore 21 di domenica, sarà protagonista la tradizione più classica, con le esibizioni delle orchestre “La storia di Romagna”  (che presenta il repertorio di Secondo Casadei con lo stesso stile e lo stesso sound voluti dall’autore) e “Dal Vangelo Secondo” (che propone le tradizioni musicali, a partire da Secondo Casadei, con i suoni originali dei primi decenni del secolo scorso, riproponendoli esclusivamente con strumenti acustici, contrabbasso compreso).


La loro musica farà da colonna sonora per l’esibizione di venti scuole di ballo, di cui 15 romagnole e 5 provenienti da altre parti d’Italia.  L’ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo, tutto pronto per la Notte del Liscio: c'è anche il "Vangelo"

CesenaToday è in caricamento