rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Eventi Cesenatico

"Cesenatico Classica": tutto pronto per il 150esimo del Teatro Comunale

“Lo scopo di Cesenatico Classica – spiega il direttore artistico Thomas Cavuoto - è quello di offrire alla città e al pubblico 4 concerti di grande qualità e di avvicinare il pubblico alla classica attraverso interpreti di altissimo livello. Il concerto danza è una novità assoluta per Cesenatico”

La stagione 2015-2016 di Cesenatico Classica porta al Teatro Comunale della città una rassegna di concerti di indiscutibile qualità firmata dall'associazione Porto di Leonardo. Sono quattro gli appuntamenti con la grande musica Classica che riempiranno il Teatro, nella ricorrenza dei suoi 150 anni, di note suonate da chi ha scelto di fare della musica al massimo livello la propria sfida e la propria professione. La direzione artistica di Thomas Cavuoto, cesenaticense e violista al Teatro alla Scala, ha permesso grazie alla propria competenza e ai propri contatti di portare in città appuntamenti di altissimi livelli che arricchiranno la città e i presenti con quattro appuntamenti da dicembre a gennaio.

La rassegna ha potuto contare sull'appoggio fondamentale del Comune di Cesenatico che ha creduto e riconosciuto nell'organizzazione dell'associazione Porto di Leonardo lo staff ideale per realizzare una serie di appuntamenti culturali di spessore anche in occasione della ricorrenza dei 150 anni del teatro Comunale. La rassegna può contare anche sull'insostituibile appoggio della Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico in qualità di main sponsor.

“Lo scopo di Cesenatico Classica – spiega il direttore artistico Thomas Cavuoto - è quello di offrire alla città e al pubblico 4 concerti di grande qualità e di avvicinare il pubblico alla classica attraverso interpreti di altissimo livello. Il concerto danza è una novità assoluta per Cesenatico”. Il costo dei biglietti è di 10 euro con sconto studenti sotto i 26 anni che pagheranno la metà; non c'è distinzione tra platea e palchi ed è possibile acquistarli telefonando al 0547-79274 nei giorni di apertura dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei festivi) dalle 10 alle 13.

Ecco il programma della stagione 2015-2016 di Cesenatico Classica

DOMENICA 13 DICEMBRE ore 21:00 
Ballerini della Scala di Milano
(Paola Giovenzana, Martina Arduino, Agnese di Clemente, Mattia Gavazzi, Andreas Lochmann e Mick Zeni)
Ensemble Porto di Leonardo 
Thomas Cavuoto (viola), Simona Cavuoto (violino), Marco Forti (contrabbasso), Filippo Pantieri (clavicembalo)

DOMENICA 20 DICEMBRE ore 16:00 
Quartetto Farnese: Giovanni Paciello (flauto), Kaori Ogasawara (violino), 
Thomas Cavuoto (viola) & Sandro Laffranchini (violoncello)

DOMENICA 10 GENNAIO ore 16:00 
Danusha Waskiewicz (viola) & Andrea Rebaudengo (pianoforte)

DOMENICA 31 GENNAIO ore 16:00 
Danilo Rossi (viola) & Luisa Prandina (arpa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesenatico Classica": tutto pronto per il 150esimo del Teatro Comunale

CesenaToday è in caricamento