Arrivano le divertenti BiblioLetture alla biblioteca Veggiani

Tre pomeriggi per ascoltare storie, curiosare in biblioteca e divertirsi con i libri e i laboratori a tema natalizio

Il Comune di Mercato Saraceno presenta il nuovo progetto di animazione della Biblioteca Comunale Antonio Veggiani. In collaborazione con la Cooperativa di Cultura popolare, che gestisce la biblioteca, ha organizzato tre venerdì pomeriggio per accogliere i giovani lettori e coinvolgerli in interessanti e coinvolgenti lavoratori di narrazione.

“Dopo i lunghi lavori si sistemazione e riarredo della Biblioteca, inauguriamo quest'anno le attività dedicandoci ai più piccini”, afferma l'Assessore Raffaele Giovannini, “per far si che l'approccio al modo dei libri e alla biblioteca avvenga nel modo più naturale, divertente e coinvolgente. Siamo già estremamente soddisfatti del numero di utenti che si recano regolarmente in biblioteca, sia come sala studio che per il prestito librario, che registra dei buoni numeri. Ma desideriamo che questo luogo sia vissuto anche dai piccini e dalle famiglie, per far si che diventi veramente un luogo di formazione e di crescita per tutti”.

Gli incontri inizieranno venerdì 23 novembre, con L'IMPROVVISASTORIE con Francesco Bentini, Teatro Wannabe, una storia game in cui i piccoli lettori, guidati da un attore, saranno i veri protagonisti e padroni del racconto. L'età consigliata è dai 4 agli 8 anni. L'inizio è previsto alle ore 16,30 per una durata di circa 1 ora e mezzo.

Il 14 dicembre invece si entrerà nel clima natalizio con BUONGIORNO BABBO NATALE, una lettura animata con laboratorio creativo in cui i bambini potranno aiutare babbo natale con la propria fantasia. L'appuntamento è a cura di Tata Fata, ed è rivolto a bambini dai 4 agli 8 anni.

Il ciclo si chiuderà il 21 dicembre con IL NATALE STA ARRIVANDO, letture animate per prepararsi all'imminente arrivo del Natale, a cura di   Francesco Bentini, Teatro Wannabe.

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita, fino esaurimento posti. È quindi cosnigliabile segnalare la propria presenza telefonando in biblioteca (0547 60584) o inviando una mail  a biblioteca@comune.mercatosaraceno.fc.it  oppure rivolgendosi all'ufficio cultura (tel. 0547 699716 – pantani_pa@unionevallesavio.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento