rotate-mobile
Eventi

All'ex Pescheria si inaugura la mostra "Il Concilio in immagini”

Doppio appuntamento dedicato al Concilio Vaticano II nella serata di venerdì. Alle ore 20, nei locali della Galleria comunale Ex Pescheria si inaugura la mostra "Il Concilio in immagini”

Doppio appuntamento dedicato al Concilio Vaticano II nella serata di venerdì. Alle ore 20, nei locali della Galleria comunale Ex Pescheria si inaugura la mostra  "Il Concilio in immagini”, che propone un percorso visivo dentro il Vaticano II, con riferimenti anche a come gli eventi conciliari furono vissuti nella diocesi di Cesena. Alle ore 21, nella chiesa di Sant'Agostino, si terrà invece "Eco e dialogo tra un non credente e un credente", incontro e dialogo tra il Prof. Duccio Demetrio e fratel Enzo Biemmi.

Duccio Demetrio, già Professore Ordinario di Filosofia dell'Educazione e di Teoria e Pratica della Narrazione all'Università degli Studi di Milano Bicocca, è noto fra l'altro per essere fondatore della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari. Fratel Enzo Biemmi, appartenente alla congregazione dei fratelli della Sacra Famiglia, è attualmente membro della consulta nazionale per la catechesi e presidente della Équipe europea dei catecheti.

Entrambe le iniziative sono organizzate dall’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani - Zona di Cesena e dall’Azione Cattolica Cesena, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico Diocesano di Cesena-Sarsina. La mostra dedicata al Concilio, che ha il patrocinio del Comune di Cesena,  rimarrà allestita alla Galleria Ex Pescheria fino al 12 maggio e potrà essere visitata dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 18  (domenica aperta solo al pomeriggio). Ingresso libero. Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, poi, l’esposizione si trasferirà a Pievesestina in occasione della Festa Diocesana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ex Pescheria si inaugura la mostra "Il Concilio in immagini”

CesenaToday è in caricamento