"Supermercato online", la startup cesenate lancia la prima raccolta fondi

L’avventura di Tulips è iniziata tre anni fa quando i giovani fondatori hanno partecipato al bando di "Accademia delle Idee"

Il supermercato online nato a Cesena lancia la sua prima campagna di raccolta fondi su www.crowdfundme.it per fare nuovi investimenti e aprire le porte a nuovi soci. Continua il successo di Tulips, la start-up innovativa che il Credito Cooperativo Romagnolo ha ospitato per due anni nella sua “Accademia delle Idee”. Il supermercato online made in Cesena ha lanciato la sua prima campagna di equity con l’obiettivo di aprire le porte a nuovi soci e raccogliere fondi per aumentare gli investimenti.

L’avventura di Tulips è iniziata tre anni fa quando i giovani fondatori hanno partecipato al bando di Accademia delle Idee, lo spazio di co-working gratuito nei locali al primo piano del Mercato Coperto di Cesena, che CCR mette a disposizione di professionisti e imprese under 40 per aiutarli a sviluppare la propria idea imprenditoriale. Dopo quell’esperienza, Tulips ha proseguito il suo cammino e nel 2019 ha avviato il primo magazzino tecnologico tra Forlì e Cesena coprendo un’area di distribuzione di 15 chilometri, servendo oltre 100.000 clienti con una media di 5.000 prodotti spediti ogni giorno e un fatturato di circa 850.000 euro. Nel 2020 la proiezione è raddoppiare le vendite e ampliarsi geograficamente con l’apertura di un secondo magazzino.

“Quando siamo partiti 3 anni fa con una idea e la voglia di mettersi in gioco e fare impresa, non sapevamo dove saremmo arrivati – dice Enrico Martini Ceo e cofondatore di Tulips – . Oggi abbiamo creato il primo magazzino tecnologico in Italia di e-commerce di prossimità per la spesa con un software innovativo che è in grado di rispondere tempestivamente alle necessità di consegna in giornata. A differenza di tutti gli altri siti, noi ci siamo sempre per i nostri clienti e lavoriamo giorno dopo giorno per migliorarci. È la passione per migliorare e semplificare la vita dei nostri clienti a motivarci così tanto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Sono 740 i positivi in provincia, Cesena piange la sesta vittima del Coronavirus

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

Torna su
CesenaToday è in caricamento