rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

L'azienda dell'arredo bagno festeggia con titolari e dipendenti: "Se ci siamo da 70 anni una ragione ci sarà"

Nel 1977, l’azienda commerciale trasferì le sue attività nell’attuale sito in via Zuccherificio. La realizzazione della sala mostra interna, permise l’allargamento dell’attività al settore dell’arredo bagno

L'impresa cesenate 'Rossi Abitare', attiva nel settore dell’arredo bagno ha festeggiato 70 anni di storia con una serata speciale che ha coinvolto tutti, i titolari, i dipendenti e le rispettive famiglie. Una serata trascorsa all’insegna della convivialità, del divertimento e di tanti ricordi che hanno segnato il tempo trascorso sin da quel lontano 1954.

"È con grande orgoglio e soddisfazione che festeggiamo quest’anno i 70 anni di attività. Si tratta di un traguardo importante nella storia dell’azienda che vuole restare nella memoria collettiva come occasione di plauso e positivo bilancio ma anche come volano di ulteriori nuove sfide. Tutto è iniziato negli anni ’50, negli anni del boom economico quando esattamente nel 1954 il babbo Elmo e lo zio Dante iniziarono in Romagna un’attività artigianale di produzione di marmette in graniglia in uno stabilimento in via Savio a Cesena. Quello era un tempo incredibile quasi magico per chi lo ha vissuto e il successo non ha tardato a premiare il loro lavoro; così negli anni sessanta decisero di realizzare un nuovo stabilimento in via Savio in San Michele. E questo fu un passo importante",  ricorda Massimo Rossi.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Nel 1977, l’azienda commerciale trasferì le sue attività nell’attuale sito in via Zuccherificio. La realizzazione della sala mostra interna, permise l’allargamento dell’attività al settore dell’arredo bagno.

Nel 1987 fu fatta una scelta strategica. I fratelli Rossi decisero di abbandonare la commercializzazione dei materiali grezzi a favore di quelli di finitura (pavimenti rivestimenti e arredo bagno), in una logica di specializzazione. 

Dopo 46 anni di attività, nel 2000 i due fratelli fondatori decisero di ritirarsi passando l’attività e la lunga esperienza di fatto nelle mani dei figli Maurizio, Massimo, Alessandro e del socio Daniele Ronchi.

 “Se ci siamo da 70 anni una ragione ci sarà. La nostra crescita è avvenuta nel rispetto dei valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato la filosofia aziendale, basata sull’impegno  nell’interesse del cliente, il rispetto dei collaboratori, l’attenzione per la qualità, tanta passione e affidabilità", afferma emozionato Maurizio Rossi.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda dell'arredo bagno festeggia con titolari e dipendenti: "Se ci siamo da 70 anni una ragione ci sarà"

CesenaToday è in caricamento