rotate-mobile
Economia

Il settore benessere si aggiorna, le parrucchiere cesenati vanno a scuola di armocromia

Il corso è in svolgimento alla sede di Cesena di Formart in via Alpi e si concluderà con il quinto appuntamento il 18 marzo

ll settore acconciatura, una delle categoria di Confartigianato Benessere Cesena che nel territorio gode di grande considerazione, prosegue la sua opera di costante aggiornamento in collaborazione con Formart, l’ente formativo dell’associazione con un percorso formativo incentrato su uno dei trend più in voga del momento.

Si tratta di quello dell’armocromia, l’analisi e lo studio dei colori della persona, disciplina nata agli inizi degli anni Ottanta e che, si è arricchita e sempre più strutturata negli anni. Il fitto calendario di iniziative del 2024 per le acconciatrici di Confartigianato Cesena comprende un percorso formativo sull’armocromia che si pone l’obiettivo di promuovere una conoscenza più approfondita nei partecipanti della consulenza estetica personalizzata sempre più mirata alla clientela, sempre più attenta alla armocromia, che risponda alle caratteristiche e alle peculiarità individuali, anche attraverso la scelta dei colori più in sintonia con la propria personalità.

Il corso è in svolgimento alla sede di Cesena di Formart in via Alpi e si concluderà con il quinto appuntamento il 18 marzo. Gli argomenti trattati sono la armocromia, personalizzazione  estetica in base alle richieste ed esigenze della clientela sulla base armonica dei colori, la composizione dei prodotti e la valorizzare e la promozione della propria attività sui social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il settore benessere si aggiorna, le parrucchiere cesenati vanno a scuola di armocromia

CesenaToday è in caricamento