Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia Cesenatico

"Il Mare di Romagna" si promuove in Baviera

Nello stand di 40 metri quadrati, allestito nella galleria centrale a pochi passi dall’ingresso principale, sono state distribuite offerte vacanza nei Comuni di Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli per l’estate 2013

Il marchio “Il Mare di Romagna”, progetto di co-marketing nato per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, è stato protagonista, nelle giornate del 25, 26 e 27 aprile, di un’azione promozionale ad Ulm, località tedesca di 130mila abitanti situata al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. La delegazione romagnola è stata ospitata all’interno del centro commerciale Blautal Center, il più grande della zona con oltre 100 esercizi commerciali, fra negozi e ristoranti, ripartiti su una superficie complessiva di 44.500 metri quadrati.

Nello stand di 40 metri quadrati, allestito nella galleria centrale a pochi passi dall’ingresso principale, sono state distribuite offerte vacanza nei Comuni di Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli per l’estate 2013, oltre al materiale istituzionale per far conoscere ai clienti del centro commerciale le spiagge e l’entroterra del nostro territorio. Particolarmente apprezzata dagli utenti la degustazione di piadina e Sangiovese offerta nel corso delle tre giornate.

Gli operatori presenti ritengono che il bilancio di questa esperienza ad Ulm sia stato positivo: sono stati raccolti centinaia di contatti, messi in palio 4 soggiorni vacanza nelle località de “Il Mare di Romagna” e si è registrata una buona affluenza di pubblico, con un picco di visitatori nella giornata di sabato 27 aprile. Vista la notevole presenza di immigrati italiani nella zona, per molti abitanti di Ulm prenotare una vacanza sulla Riviera Adriatica rappresenta un’occasione per ritornare in patria ed eventualmente poter visitare i luoghi d’origine delle proprie famiglie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Mare di Romagna" si promuove in Baviera
CesenaToday è in caricamento