rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

I centri di estetica proliferano nonostante la crisi, formate 12 nuove estetiste

Un'infornata di dodici nuove estetiste che possono entrare nel mercato cesenate e territoriale dove i centri di estetica sono cresciuti e si sono sempre più qualificati nel tempo e, nonostante la crisi economica, hanno mantenuto la loro capacità penetrativa

Un'infornata di dodici nuove estetiste che possono entrare nel mercato cesenate e territoriale dove i centri di estetica sono cresciuti e si sono sempre più qualificati nel tempo e, nonostante la crisi economica, hanno mantenuto la loro capacità penetrativa nei confronti di una clientela trasversale, attenta e sensibile alla cura del proprio corpo.

 

Presso la sede di Form.Art Cesena, ente di formazione di Confartigianato, hanno ottenuto l'idoneità alla qualifica di estetiste 12 persone e: Angelicchio Giada, Batani Elena, Borroto Moreno Wanda, Camporesi Francesca, Castillo Oneto Tania, Ryabokon Victoria, Santoro Gloria Gabinda, Sirri Erica, Trybus Dorota Malgorzata, Urbano Gomez Claudia Katherine, Visci Elisabetta e Zoffoli Sandra .
 

“Il percorso formativo – spiega la responsabile di Form. Art Ursula Versari - è durato due anni per un totale di 1800 ore (teorico-pratiche) alternato da due periodi di stage in centri estetici del territorio. Il percorso di formazione proposto da Formart finalizzato al rilascio della qualifica, è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso. L’esame rappresenta il momento in cui verificare l’acquisizione delle conoscenze e delle capacità per svolgere adeguatamente i compiti di riferimento delle aree lavorative che competono al ruolo di estetista attraverso un'apposita commissione nominata a livello regionale dal sistema di certificazione regionale Srfc”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I centri di estetica proliferano nonostante la crisi, formate 12 nuove estetiste

CesenaToday è in caricamento