Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia

Delegazione dominicana ricevuta in municipio: in vista scambi commerciali

Sabato mattina è stata ricevuta a Palazzo Albornoz una nutrita delegazione di operatori agricoli della Repubblica Dominicana, arrivata a Cesena per partecipare al Macfrut

Sabato mattina è stata ricevuta a Palazzo Albornoz una nutrita  delegazione di operatori agricoli della Repubblica Dominicana, arrivata a Cesena per partecipare al Macfrut. Accompagnati dai vertici di Cesena Fiera, gli ospiti sudamericani sono stati accolti dal Sindaco Paolo Lucchi e dall’Assessore allo Sviluppo Produttivo Matteo Marchi.

Nel corso dell’incontro gli operatori dominicani – rappresentanti dei piccoli coltivatori in un Paese dominato dal latifondo -  hanno espresso la loro soddisfazione per la partecipazione alla manifestazione cesenate, nel corso della quale – come hanno riferito – sono state gettate le basi per accordi commerciali per l’esportazione di banane e ananas. Dal canto suo, il Sindaco Lucchi ha sottolineano il ruolo sempre più incisivo che Macfrut sta giocando in ambito internazionale ed ha auspicato un’ulteriore crescita dei rapporti con il Paese sudamericano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione dominicana ricevuta in municipio: in vista scambi commerciali
CesenaToday è in caricamento