Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia Cervese Nord / Viale Jacopo Mazzoni, 14

Il 27enne Andrea Franceschini investe nel centro e apre il ristorante-pizzeria "La Rocca"

Ha inaugurato, nel centro storico di Cesena, in viale Jacopo Mazzoni, 14, dopo una attenta ristrutturazione anche della bella e ampia taverna, il Ristorante-Pizzeria "La Rocca"

Ha inaugurato, nel centro storico di Cesena, in viale Jacopo Mazzoni, 14, dopo una attenta ristrutturazione anche della bella e ampia taverna, il Ristorante-Pizzeria “La Rocca”, con la nuova gestione del giovane ventisettenne Andrea Franceschini. Andrea ha gestito con successo, in precedenza, il Bar Sport di San Vittore; in questa nuova esperienza sarà aiutato dal fratello ventiquattrenne, Luca e dalla mamma, Laura Pezzi, che si occuperà della cucina.

La nuova gestione della famiglia Franceschini punterà sulla cucina tipica romagnola con l’utilizzo di prodotti freschi, di stagione e di alta qualità; la pasta per i primi e la piadina saranno tirate a mano, al mattarello. A sfornare fragranti e gustose pizze ci sarà il pizzaiolo, consolidato dalla precedente gestione, Sebastiano “Seba” Aseni, e verranno introdotte nel menù pizze al kamut, al farro e integrali. Il ristorante-pizzeria “La Rocca” (120 coperti di cui una ottantina nella taverna) osserverà il giorno di chiusura del lunedì e sarà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 18 all'una (quando si svolgeranno eventi in città sarà aperto anche a pranzo).

Alla inaugurazione erano presenti anche il vicesindaco di Cesena, Carlo Battistini, e il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi. “Vedere aprire una nuova attività – ha commentato Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate - in questi tempi non certo facili per l’economia e per le imprese è di certo una notizia benaugurante. Specialmente se a farlo è un giovane con le idee ben chiare e con alle spalle una attività di successo, come Andrea Franceschini. A lui, alla sua famiglia e al suo staff diamo il nostro più caloroso augurio di un proficuo buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 27enne Andrea Franceschini investe nel centro e apre il ristorante-pizzeria "La Rocca"
CesenaToday è in caricamento