rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Il Borgo etico è in vendita: "Cerchiamo chi crede nel progetto e lo porti avanti"

Il “Borgo etico”, come annunciato nei giorni scorsi, è in vendita, aperto a compratori che non facciano morire l’esperienza compiuta negli ultime tre anni, con un tentativo di fare impresa in un altro modo, etico e rispettoso dell’ambiente

Il “Borgo etico”, come annunciato nei giorni scorsi, è in vendita, aperto a compratori che non facciano morire l’esperienza compiuta negli ultime tre anni, con un tentativo di fare impresa in un altro modo, etico e rispettoso dell’ambiente. Di fronte all’ultimo, ennesimo, furto notturno perpetrato contro il punto vendita Paolo Marani, uno dei soci, aveva sbottato: “Basta, chiudiamo”.

Conferma Marani: “Dopo tre anni di esercizio, fra furti, costi fissi difficili da ammortizzare, crisi dei consumi, Borgo Etico non è purtroppo riuscito a garantire la sopravvivenza a lungo termine del progetto. Ci siamo comunque impegnati per lungo tempo, anche sacrificando il nostro stipendio, per tenere duro e credere in un nuovo modo di fare impresa, che voleva essere non solo commerciale ma anche etico, solidale e attento all'ambiente. Per questo motivo Borgo Etico da oggi è in vendita, perché desideriamo che qualcuno raccolga il nostro testimone”.

Per l'occasione, Sabato 19 Dicembre dalle ore 15 verrà organizzata una grande “festa del baratto”, dove i nostri clienti potranno portare vestiti, oggetti, decori natalizi, scambiandoli gratuitamente con altri utilizzando lo "SCEC" come moneta alternativa solidale (1 oggetto portato = 1 scec). Gli "SCEC" potranno poi essere utilizzati anche all'interno del negozio come sconto per gli acquisti.

Inoltre, sempre nel pomeriggio di Sabato, organizzata dal gruppo consiliare Cesena SiAmo Noi, si svolgerà una tavola rotonda per discutere assieme a esperti e rappresentanti delle istituzioni il nuovo progetto del Quartiere Novello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Borgo etico è in vendita: "Cerchiamo chi crede nel progetto e lo porti avanti"

CesenaToday è in caricamento