rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Wellness Week, a Savignano 170 bambini in un percorso tra sport e storia

Sabato a Savignano un evento dedicato agli alunni delle elementari, "Star bene kids". Partiranno dalle rispettive scuole alle 8 del mattino per muoversi all’aria aperta attraverso percorsi che mostreranno e valorizzeranno la storia e il verde

Sabato a Savignano un evento dedicato agli alunni delle elementari, "Star bene kids". Partiranno dalle rispettive scuole alle 8 del mattino per muoversi all’aria aperta attraverso percorsi che mostreranno e valorizzeranno la storia, il verde, le potenzialità sportive e ricreative di Savignano, con soste in stazioni di gioco-sport. Saranno 170 i bambini delle scuole elementari (classi terze) di Savignano che parteciperanno all’evento promosso da Gruppo Around Sport e Seven Sporting Club nell’ambito della Wellness Week, la dieci giorni di sport, benessere, arte, enogastronomia e natura della Wellness Foundation per valorizzare il meglio che la Romagna può offrire in termini di qualità della vita.

L’evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Savignano e della collaborazione di Cassa di Risparmio di Cesena, è realizzato assieme ad Asca calcio. I bambini si muoveranno attraverso percorsi differenziati tra le scuole di appartenenza, Castelvecchio, il parco “Don Riccardo Cesari”, il parco di via Alighieri, l’anello del Cesare e il Seven Sporting Club – dove faranno giochi in acqua – per confluire tutti insieme in piazza Borghesi dove riceveranno il saluto del sindaco e troveranno ad accoglierli postazioni di giochi sportivi e tradizionali.

Il grande sforzo organizzativo dello staff del Seven prosegue domenica 24 maggio con la giornata dedicata al saggio di danza della scuola “Espressione Danza Seven” che si terrà al teatro Petrella di Longiano con due spettacoli (ore 15.30 e ore 20.30)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wellness Week, a Savignano 170 bambini in un percorso tra sport e storia

CesenaToday è in caricamento