rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Strappati i manifesti del Comune contro la violenza sulle donne: "Un atto molto più che vandalico"

L'assessore Verona: "Nelle ultime ore infatti in alcune zone di Cesena questi manifesti sono stati strappati e rimossi in modo incivile"

Strappati i manifesti posizionati dal Comune per sensibilizzare e promuovere la lotta alla violenza di genere. Questa la nota dell’Assessore ai diritti e alle politiche delle differenze del Comune di Cesena Carlo Verona: “Da pochi giorni, su invito della Regione Emilia-Romagna e così come condiviso con la Giunta comunale, nelle piazze e nelle vie di Cesena sono stati affissi manifesti contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e informazione ‘Se te lo dice è violenza’. 

"Si tratta di un’iniziativa che rappresenta un passo importante per orientare le coscienze al cambiamento culturale e al rispetto della donna, e di ogni altra persona, che bene si integra alle diverse azioni che nel corso di questi anni, d’intesa con il Centro donna e con tutti gli enti coinvolti nella Rete antiviolenza istituita a livello territoriale, abbiamo promosso. Qualcuno tuttavia non condivide questi messaggi ed, evidentemente, neppure il loro scopo. Nelle ultime ore infatti in alcune zone di Cesena questi manifesti sono stati strappati e rimossi in modo incivile. Un atto che riteniamo molto più che vandalico. A seguito di questo triste episodio, che respingiamo con fermezza e non poca delusione, ci sentiamo di confermare ulteriormente il nostro impegno educativo nella lotta contro ogni forma di violenza e sopraffazione anche riposizionando quanto rimosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappati i manifesti del Comune contro la violenza sulle donne: "Un atto molto più che vandalico"

CesenaToday è in caricamento