rotate-mobile
Lo scippo

Scippano una senza tetto nei pressi della stazione: la fuga dura poche centinaia di metri

La segnalazione alla Polizia è arrivata da parte di un cittadino che aveva soccorso la vittima

Arrestati dalla Polizia di Stato due giovani di nazionalità indiana ritenuti gli autori di uno scippo ai danni di una donna nei pressi della stazione a Cesena.La segnalazione alla Polizia è arrivata da parte di un cittadino che aveva soccorso la vittima, di origine marocchine e senza fissa dimora che abitualmente dorme in stazione, subito dopo l’avvenuto scippo. Dalla ricostruzione è emerso che in tarda serata i due malviventi si erano avvicinati alla donna con la scusa di una informazione e che in quel frangente le avevano strappato via la borsa per poi allontanarsi indisturbati.

La malcapitata, nel chiedere immediatamente aiuto, ha attirato l’attenzione di un passante che ha allertato la Polizia tramite il numero di emergenza. Gli agenti si sono precipitati immediatamente verso Piazzale Sanguinetti e lungo il percorso, a poca distanza dall’ingresso laterale della stazione, hanno notato due figure con i capi coperti dal cappuccio di una felpa che si allontanavano proprio dal luogo che era stato teatro dell’aggressione.  I due, vista la Volante, hanno cambiato direzione, confermando i sospetti dei poliziotti che hanno deciso di seguirli e successivamente fermarli con la scusa di un normale controllo di Polizia.

Questa circostanza ha suscitato un certo nervosismo nei due, che hanno cercato inutilmente di dividersi e prendere strade diverse.
Subito gli agenti hanno notato che uno dei fermati aveva in mano una borsetta che ha cercato maldestramente di nascondere e che era verosimilmente quella sottratta alla vittima.  Nello stesso frangente era proprio la vittima dello scippo che, notato l’arrivo della Volante, da lontano si è rivolta agli operatori urlando che erano quelli i due malviventi che l’avevano scippata e che quella che avevano in mano era la sua borsa.

I poliziotti, dopo aver verificato il contenuto della borsa, hanno accompagnato i soggetti presso gli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Una volta in ufficio, si procedeva all’identificazione dei fermati, di 21 e 25 anni, sconosciuti alle banche dati e che erano quindi irregolari sul territorio nazionale. Uno dei due è stato trovato con una banconota da venti euro che la vittima aveva dichiarato di tenere all’interno della borsa. Il pubblico ministero di turno, stante la flagranza del reato, ha disposto l’arresto per la notte dei due indiani, fissando l’udienza direttissima, con il giudice che ha convalidato l’arresto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano una senza tetto nei pressi della stazione: la fuga dura poche centinaia di metri

CesenaToday è in caricamento