rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Va in Spagna per cercare fortuna, ma scompare per settimane: ritrovato un 21enne

Da circa due settimane non si faceva più sentire, né al telefono, né sui social network. Sembrava completamente scomparso, lontano da casa, in Spagna, dove si era recato per cercare lavoro e “fare fortuna”. Questo silenzio così prolungato ha creato apprensione

Da circa due settimane non si faceva più sentire, né al telefono, né sui social network. Sembrava completamente scomparso, lontano da casa, in Spagna, dove si era recato per cercare lavoro e “fare fortuna”. Questo silenzio così prolungato ha creato apprensione nei familiari che alla fine si sono risolti a denunciare formalmente la scomparsa.

Protagonista di questa vicenda, per fortuna a lieto fine, è un 21enne di Cesenatico. Il giovane a novembre aveva deciso di recarsi a Barcellona per cercare lavoro. Tuttavia, dopo alcune settimane, i risparmi erano terminati, il lavoro non era arrivato, ma il giovane era determinato a rimanere comunque in Spagna. Questo fino a martedì scorso, quando un controllore lo ha bloccato su un treno tra Barcellona e Tarragona in quanto trovato senza biglietto, e lo ha fatto scendere nella prima stazione utile. Qui, il giovane ha mangiato in un ristorante, lasciando in pegno il suo cellulare in quanto non aveva denaro.

E’ proprio dal ristoratore è arrivata la svolta. Quest’ultimo, temendo che il cellulare fosse rubato ha allertato la polizia locale che, individuando l’intestatario, ha scoperto che da un paio di giorni su proprietario era scattato il rintraccio dall’Italia, per effetto della denuncia presentata alcuni giorni prima a Cesenatico. La Polizia spagnola ha quindi rintracciato il giovane e gli ha segnalato la nota formale di “persona scomparsa”. A quel punto tramite il Commissariato di Polizia di Cesena è stata avvisata e rincuorata la famiglia. Il 21enne alla fine ha ripreso la strada per tornare in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in Spagna per cercare fortuna, ma scompare per settimane: ritrovato un 21enne

CesenaToday è in caricamento