rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Rubicone / Via Malanotte

Raid notturno dei ladri 'disturbati' dalle telecamere di sorveglianza, entrano anche in un asilo nido

I video che sono stati postati sul gruppo Facebook 'Sei di Calisese se' sono piuttosto eloquenti, nella frazione periferica di Cesena c'è stato un raid da parte di due malviventi

I video che sono stati postati sul gruppo Facebook 'Sei di Calisese se' sono piuttosto eloquenti, nella frazione periferica di Cesena c'è stato un raid da parte di due malviventi che sono entrati in alcuni garage e anche nell'asilo nido 'Be baby' in base a quanto viene riportato dai residenti. 

La sgradita 'visita' è avvenuta in via Malanotte, nei video si vedono in modo chiaro due malviventi col volto camuffato muniti di un secchio e vari arnesi probabilmente da scasso. I due ladri vogliono entrare nelle proprietà private ma sono 'disturbati' dalle telecamere di sorveglianza che tentano di neutralizzare.

I video che li riprendono infatti sono stati girati da apparecchiature di sorveglianza private che presidiano le case di via Malanotte. Si vedono i ladri in perlustrazione alla ricerca di qualcosa da rubare, ma prima individuano le telecamere e le disattivano per poter agire indisturbati. Al di là delle ovvie preoccupazioni dei cittadini, pare che i due malviventi non abbiano comunque rubato niente di prezioso.

"Sono entrati anche da me e mi hanno sradicato la telecamera", scrive un residente. La cosa che ha infastidito di più è il blitz nell'asilo nido: "Sono entrati nel nido Be baby, che gente orribile. Spero vengano subito presi. Hanno lasciato anche un bello schifo, si sono ridotti male per entrare in un asilo nido". Viene segnalato che sul posto sono arrivati i Carabinieri e che i due malviventi sono stati anche in alcuni garage di via Mentana, ma senza rubare nulla. Furti in serie negli scorsi giorni sono stati segnalati nella zona di San Mauro in Valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno dei ladri 'disturbati' dalle telecamere di sorveglianza, entrano anche in un asilo nido

CesenaToday è in caricamento