rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Nel decennale della morte, gli amici del Pirata si ritrovano al Gran Gala

Erano presenti gli amici e i tifosi che non hanno dimenticato le gesta del Pirata, oltre a campioni del ciclismo tra i quali Jan Ullrich e Vittorio Adorni oltre a volti noti del mondo del pallone, compresa una rappresentanza del Milan, squadra del cuore di Pantani, con in testa il capitano Franco Baresi

Il giorno di San Valentino di dieci anni fa moriva Marco Pantani, l'indimenticabile scalatore romagnolo vincitore di Giro d'Italia e Tour de France nello stesso anno, il 1998. A Cesenatico,  città natale del Pirata, soprannome con cui tutti lo conoscevano, si sono svolte le celebrazioni che hanno visto coinvolte in prima persona la famiglia del campione e l'Amministrazione Comunale. Sabato 15 febbraio i riflettori si sono accesi al Grand Hotel Da Vinci, ultimo prestigioso cinque stelle della  catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani.

Alle 18,30 è iniziato, infatti, il gran galà che ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico. Erano presenti gli amici e i tifosi che non hanno dimenticato le gesta del Pirata, oltre a campioni del ciclismo tra i quali Jan Ullrich e Vittorio Adorni oltre a volti noti del mondo del pallone, compresa una rappresentanza del Milan, squadra del cuore di Pantani, con in testa il capitano Franco Baresi. Nei giorni scorsi era stata posta anche una targa commemorativa alla base del monumento che ricorda il grande scalatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel decennale della morte, gli amici del Pirata si ritrovano al Gran Gala

CesenaToday è in caricamento