rotate-mobile
Incidenti stradali Oltresavio / Via Ex Tiro a Segno

Ciclista in contromano travolto da un'auto in svolta: è in prognosi riservata

E' stato ricoverato in prognosi riservata un ciclista che è stato investito da un'auto in svolta. E' l'esito del grave incidente che si è verificato mercoledì mattina

E' stato ricoverato in prognosi riservata un ciclista che è stato investito da un'auto in svolta. E' l'esito del grave incidente che si è verificato mercoledì mattina, intorno alle 12,30, in via Ex Tiro a Segno, una strada a senso unico della zona Oltresavio. In particolare l'impatto è avvenuto nei pressi del termine della strada sulla via Emilia, all'intersezione con una stradina chiusa, via Cirene.

Da via Cirene stava uscendo una Citroen C3 condotta da una ragazza di 25 anni. Nell'immettersi in via Ex Tiro a Segno l'utilitaria ha travolto un anziano ciclista, cesenate di 75 anni, che secondo le prime informazioni percorreva la via Ex Tiro a Segno in senso contrario rispetto al senso unico. La ragazza se l'è quindi trovato di fronte, in un punto in cui la strada è lievemente in salita. L'impatto è stato violento, l'anziano è stato soccorso dall'ambulanza del 118, intervenuta con l'ausilio dell'auto col medico a bordo. Il 75enne è stato portato cosciente all'ospedale Bufalini di Cesena, ma le sue condizioni sono gravi dal momento che i medici si sono riservati la prognosi.

Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Cesena, che hanno lavorato per la ricostruzione della dinamica esatta dell'incidente. Al vaglio anche la posizione di alcune auto ferme in sosta che avrebbero contribuito ad ostacolare la visuale dell'automobilista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista in contromano travolto da un'auto in svolta: è in prognosi riservata

CesenaToday è in caricamento