rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Incidenti stradali Mercato Saraceno

Dopo la sbandata lo scontro frontale: 22enne in gravi condizioni

Nell'urto la peggio l'ha riportata una 22enne, trasportata con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Una 22enne di Mercato Saraceno è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto lunedì mattina a Casemurate lungo la 'Cervese', la via del mare che collega Forlì con Cervia. Il sinistro si è verificato intorno alle 8 all'altezza del ristorante "La locanda di mezzo", a Casemurate. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio della Polizia Municipale di Forlì, la giovane, che percorreva l'arteria in direzione della città mercuriale, ha perso il controllo della sua "Fiat Punto" vecchio modello dopo aver urtato un cordolo. Finita in testacoda si è schiantata con la fiancata contro una "Renault Clio", con a bordo una coppia di coniugi settantenni originari di Belluno, che procedevano verso mare. Il conducente dell'utilitaria avrebbe tentato di schivare l'impatto spostandosi a ridosso della banchina, ma inutilmente.

Nell'urto la peggio l'ha riportata la 22enne, trasportata con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Feriti anche i due coniugi, ma non sono in pericolo di vita. Sul posto gli operatori del 118 sono intervenuti con tre ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica decollata da Ravenna, affiancati dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre i feriti dalle lamiere, mettere in sicurezza i mezzi e pulire la carreggiata per la copiosa perdita di olio da parte di uno dei due veicoli incidentati. La strada è stata a lungo chiusa al traffico, con la circolazione regolata anche con l'ausilio della Polizia Provinciale e deviata sulla viabilità secondaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sbandata lo scontro frontale: 22enne in gravi condizioni

CesenaToday è in caricamento