rotate-mobile
Incidenti stradali Cesenatico / Strada Statale 16 Adriatica

Tragico schianto tra l'auto e la moto lungo la Statale Adriatica, il motociclista perde la vita

Tremendo l'impatto tra la motocicletta nera e la fiancata destra della Opel bianca, il motociclista 32enne è morto praticamente sul colpo

Un martedì pomeriggio tragico lungo la Statale Adriatica a Cesenatico, strada come è noto non nuova a drammatici incidenti. Un centauro di 32 anni, Vito Netti, originario di Lucera, provincia di Foggia, ha purtroppo perso la vita in un violentissimo scontro con un'auto. E' accaduto alle 17:45 all'altezza del civico 1534 della Ss16, a pochi passi dal supermercato Arca. Tremendo l'impatto tra la motocicletta nera e la fiancata destra della Opel bianca andata praticamente distrutta, il motociclista 32enne è morto praticamente sul colpo, e il cadavere è stato coperto da un telo bianco. La vittima lavorava in Romagna, era titolare di una struttura alberghiera oltre che di altre attività anche all'estero, e istruttore dell'Accademia pizzaioli italiani. Netti stava viaggiando sulla sua Kawasaki  prima del drammatico schianto, alla base del quale pare ci sia una mancata precedenza.

Si è trattato di uno scontro frontale tra l'Opel Corsa guidata da una giovane sammaurese e la moto guidata da Netti, l'impatto è stato terrificante, sotto choc la giovane alla guida dell'utilitaria. Sul posto si sono precipitati due mezzi del 118, un'ambulanza e un'auto medicalizzata, i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale di Cesenatico, oltre alla Polizia stradale per i rilievi e per accertare la dinamica del tragico schianto. La Ss16 è stata chiusa per le operazioni di messa in sicurezza,  inevitabili gli incolonnamenti prima della riapertura della strada a senso unico alternato. Segnalati disagi alla circolazione e rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto tra l'auto e la moto lungo la Statale Adriatica, il motociclista perde la vita

CesenaToday è in caricamento