rotate-mobile
Incidenti stradali Savignano sul Rubicone / A14

Furgone fuori strada sulla A14 a Savignano: due feriti, uno è molto grave

Sono due, di cui uno purtroppo in gravi condizioni, i feriti dell'ennesimo incidente stradale avvenuto negli ultimi giorni sulle strade della Romagna. Questa volta il tratto di strada incriminato è l'autostrada A14 all'altezza di Savignano sul Rubicone

Sono due i feriti dell'ennesimo incidente stradale avvenuto negli ultimi giorni sulle strade della Romagna. Questa volta il tratto di strada incriminato è l'autostrada A14 all'altezza di Savignano sul Rubicone dove, poco dopo l'1.30 della notte tra giovedì e venerdì, un furgone è uscito di strada, schiantandosi più volte ai lati della carreggiata. A riportare le lesioni più gravi un uomo di 46 anni, trasportato in condizioni critiche all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Più lievi, fortunatamente, le ferite riportate da un altro passeggero del mezzo. I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto con due ambulanze e l'auto con il medico a bordo. Il sinistro è avvenuto al chilometro 101 Nord. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Autostradale di Forlì, il conducente ha perso il controllo del mezzo, un Fiat Daily alimentato a metano, finendo prima contro il new jersey centrale e quindi contro il guard-rail di destra.

Dopodichè è stato colpito da due auto, i cui conducenti non sono riusciti ad evitare l'impatto. A seguito dell'urto il mezzo, è finito ruote all'aria, su di un fianco. A liberare il ferito, rimasto intrappolato con le gambe, sono stati i Vigili del Fuoco di Rimini. Dopo esser stato stabilizzato, il paziente è stato trasportato all'ospedale di Cesena. Il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso fino alle 3.15 per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi incidentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone fuori strada sulla A14 a Savignano: due feriti, uno è molto grave

CesenaToday è in caricamento