rotate-mobile
Incidenti stradali

"Brusca inversione di marcia": tornano ad aumentare le vittime sulle strade

Si tratta, afferma Biserni, di "un dato in netta controtendenza rispetto ai risultati invece positivi registrati anche nel 2016 sull'intera rete delle autostrade"

L'ANALISI DEL 2016 - Si tratta, aggiunge, di "un dato in netta controtendenza rispetto ai risultati invece positivi registrati anche nel 2016 sull’intera rete delle autostrade". Sono stati sei le vittime nella provincia per incidenti avvenuti nei centri urbani. Circa la tipologia dei veicoli, sono state 15 le vittime fra conducenti e trasportati dei veicoli a 4 ruote (solo 4 nel 2015), otto decessi negli incidenti che hanno coinvolto motociclisti (10 nel 2015), 6 i ciclisti (4 nel 2015) e 2 i pedoni (erano stati 5 invece i lenzuoli bianchi stesi sui pedoni l’anno prima). Un incidente mortale ha coinvolto un pirata della strada. 

Sono stati 25 gli schianti mortali che si sono verificati nelle ore diurne, mentre 5 si sono verificati di notte. Nessuna vittima in quelle che definiamo “stragi del sabato sera”. Netta la prevalenza dei maschi fra le vittime, 24 in totale, mentre sono state 7 le femmine. La suddivisione per età vede una vittima sotto i 14 anni, nessun decesso fra 14 e 18 anni, 3 morti fra 18 e 30 anni, 16 le vittime sopra i 30 e fino a 65 anni, 11 i morti sopra i 65 anni. Ci sono poi da aggiungere anche 6 vittime forlivesi-cesenati in incidenti avvenuti fuori provincia, 5 su veicoli a 4 ruote e 1 in moto.

continua nella pagina successiva ===> LE RICHIESTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brusca inversione di marcia": tornano ad aumentare le vittime sulle strade

CesenaToday è in caricamento