rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il weekend dei Carabinieri: in molti alzano il gomito alla guida. E un uomo sorpreso in scooter con due coltelli

I controlli straordinari del territorio eseguiti dai Carabinieri di Cesenatico, nel week-end appena trascorso, hanno portato a diverse denunce e sanzioni amministrative

I controlli straordinari del territorio eseguiti dai Carabinieri di Cesenatico, nel week-end appena trascorso, hanno portato a diverse denunce e sanzioni amministrative. In tanti purtroppo alla guida in stato di ubriachezza.

Tre le denunce spiccate dall'Arma: la prima nei confronti di un 51enne che stava percorrendo la via Bernini, sottoposto ad accertamento etilometrico è risultato positivo con tasso alcolemico di 2,60 g/l. Patente di guida ritirata. Autovettura, non di proprietà, affidata al soccorso stradale.

Stessa sorte per un 48enne, il quale, controllato dai Carabinieri mentre, alla guida del proprio autocarro, stava percorrendo la via Verdi di Gambettola, sottoposto ad accertamento etilometrico è risultato positivo con tasso alcolemico di 2,23 g/l. Patente di guida ritirata. Autocarro, sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Ed infine un 32enne, il quale stava percorrendo Viale Roma, sottoposto ad accertamento etilometrico è risultato positivo con tasso alcolemico di 1,08. Patente di guida ritirata.

Una donna 47enne è stata denunciata per rifiuto dell'accertamento dello stato di ebbrezza alcolica, non sono mancate inoltre le denunce nei confronti di stranieri irregolari. Nello specifico sono state tre per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, una denuncia inoltre per "cittadino di paese terzo soggiornante irregolarmente sul territorio nazionale in violazione all'ordine del questore".

I militari hanno inoltre elevato una denuncia per porto di armi o oggetti atti ad offendere nei confronti di un 45enne che era in sella ad uno scooter, e stava percorrendo Viale Carducci. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due coltelli, uno a serramanico ed uno da cucina, rispettivamente di lunghezza di 18 e 20 centimetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend dei Carabinieri: in molti alzano il gomito alla guida. E un uomo sorpreso in scooter con due coltelli

CesenaToday è in caricamento